Per sapere quando sono pronti i pronostici

Leeds - Manchester City

Sabato 3 Ottobre ore 18:30

Elland Road

I pronostici del software statistico

Non ADM
12 DIFFICOLTÀ BASSA
1.12
Over 2.5 DIFFICOLTÀ MEDIA
1.35
12+Over 2.5 DIFFICOLTÀ ALTA
1.46

ALTRI PRONOSTICI DI English Premier League

I pronostici del Software su Leeds-Manchester City

“Per me è il miglior allenatore del mondo perché ha fatto migliorare tutti i giocatori che ha avuto a disposizione”. Queste sono state le parole di Pep Guardiola nei confronti di Bielsa, dichiarate circa 3 anni fa e che ritornano d’attualità per una sfida emozionante tra Leeds e Manchester City.

Sono due squadre che hanno dimostrato di essere particolarmente affezionati all’Over 2.5 e sono sicuro che nessuno dei due allenatori avrà la testa a difendere!

I Citizens vengono da una brutta sconfitta in casa contro il Leicester per 5-2. Mai nessuno aveva segnato 5 goal ad una squadra allenata da Guardiola. È anche vero però che attualmente il City è tormentato dagli infortuni, l’ultimo quello di Gabriel Jesus.

Il Leeds invece, nell’ultimo incontro ha vinto di misura all’88° minuto con goal di Bamford in casa dello Sheffield United. Attualmente è a 6 punti, (3 in più del City che però ha da recuperare una partita) con il 3° miglior attacco (8 goal fatti) e la 3a peggior difesa (7 goal subiti).

Il pronostico per questa partita da parte del Software, non può che essere l’Over 2.5 (1.35) a difficoltà media. A difficoltà bassa invece c’è l’12 (1.19). La combo 12+Over 2.5 (1.46) ci sta, ma va messa a difficoltà alta!

Le statistiche di Leeds-Manchester City

Lo scorso anno il City fuori casa fece verificare ben 7 “1” (sconfitte) ed appena 1 “X” (pareggio) con 16 Gol ospite in 19 trasferte! Quest’anno invece, nell’unica partita giocata lontano dalle mura amiche, ha vinto 3-1 in casa del Wolverhampton, non proprio una squadra sprovveduta. Attualmente però sottolineo il fatto che il City, per via degli infortuni, è senza punte centrali!

Il Leeds, che lo scorso anno ha stravinto il campionato di Championship, si presenta a questa partita con il “petto gonfio” e qualche certezza in più. 6 punti nelle prime 3 giornate ed un gran bel gioco mostrato, peccato per i troppi problemi difensivi…

Nello scorso campionato, in casa ha fatto verificare ben 15 “1” (vittorie) ed appena 3 “2” (sconfitte) con 15 Over 1.5 e ben 18 Under 3.5 in 23 partite. Quest’anno invece la tendenza sembra essere totalmente per l’Over 2.5 verificatosi attualmente in 2 partite su 3.

I precedenti di Leeds-Manchester City

I precedenti tra le due squadre in Premier League risalgono a più di 15 anni fa e, a parer mio, sono poco attendibili. Da segnalare però i 4 Gol ed i 5 Over 2.5 negli ultimi 6 precedenti, con appena 2 vittorie del City, 3 del Leeds e solo 1 “X” (pareggio), ma erano altri tempi…

I pronostici della redazione

Non ADM
12 DIFFICOLTÀ BASSA
1.12
Over 2.5 DIFFICOLTÀ MEDIA
1.35
12+Over 2.5 DIFFICOLTÀ ALTA
1.46

I pronostici della redazione su Leeds-Manchester City

Partita che, dati i numeri e le premesse, è assolutamente da vedere perché promette spettacolo! Il City in settimana ha passeggiato sul campo del Burnley vincendo 3-0 fuori casa. Si è rivisto finalmente in campo Bernardo Silva, completamente ristabilito dall’infortunio.

Il Leeds invece, non ha avuto nessun impegno settimanale vista la sconfitta contro l’Hull city nel turno precedente giocato la settimana scorsa.

I Citizens vengono da 1312” (senza pareggi) e 3 “2” (vittorie) consecutivi in trasferta, dove l’anno scorso hanno totalizzato appena 1 “X” (pareggio). Inoltre, ha fatto verificare ben 17 Gol ospite nelle ultime 20 partite giocate fuori casa e, nelle ultime 5, si sono verificati ben 4 Over 2.5!

Il Leeds invece, non ha sbagliato la 1a in casa contro il Fulham di quest’anno e, l’anno scorso ha costruito parte del successo in Championship proprio tra le mura amiche, totalizzando ben 15 “1” (vittorie). Anche se non sembra da questo inizio di campionato, l’anno scorso è stata la squadra che ha fatto verificare più Under 3.5, ben 18 in 23 partite!

Non credo che una sgambata a metà settimana possa creare tanti problemi al City, abituato a giocare ogni 3 giorni ormai da anni. Quello che preoccupa invece, è la mancanza di una prima punta, pur avendo tantissimi giocatori di qualità, si sente la mancanza del bomber e lo si è visto palesemente nella sconfitta contro il Leicester!

Il Leeds è in forma, è una squadra che corre tanto e gioca senza paura. Con Bielsa in panchina ha decisamente acquisito un po’ di spavalderia dato che le qualità non mancano, ma occhio perché sono meno esperti nel giocare partite di questo tipo, contro squadre così forti.

Il gioco di entrambe le squadre come sappiamo è improntato principalmente all’attacco, nel caso del Leeds il gioco è decisamente spregiudicato e la difesa soffre tantissimo i giocatori di qualità. Il Manchester City non è tanto migliore in difesa ma dalla sua ha sicuramente giocatori più esperti ma, come già detto mancherà il punto di riferimento lì davanti.

Questa mancanza non vuol dire che debba essere perforza una cosa negativa perché, di sicuro giocherà Sterling falso 9 che per caratteristiche, dà molti meno punti di riferimento di quelli che danno Agüero e Gabriel Jesus soprattutto quando la difesa avversaria è così fragile come quella del Leeds e, questo potrebbe giovare a loro favore!

L’Over 2.5 (1.35) che consiglia il Software va assolutamente confermato, così come l’12 (1.19) e la combo 12+Over 2.5 (1.46), assolutamente d’accordo!

Le news su Leeds-Manchester City

Pep Guardiola al termine della partita contro il Burnley di Carabao Cup giocata in settimana ha dichiarato che era importante non prendere gol dopo i 5 presi contro il Leicester. Inoltre, ha aggiunto: “Siamo ancora lontani dal nostro meglio perché non ci stiamo allenando molto. Abbiamo molti giocatori fuori, sia per via del Covid che per gli infortuni. Ma passo dopo passo, quando avremo tutta la rosa, miglioreremo”.

Il tecnico è apparso fiducioso ed è rimasto particolarmente contento della prestazione del giovane Ferran Torres, autore del goal che ha chiuso la partita sul 3-0.

Il tecnico del Leeds Bielsa, invece, nell’ultima partita giocata e vinta contro lo Sheffield United, ha esaltato le qualità di Bamford, autore del goal vittoria e ha dichiarato: “Molte persone pensavano che Bamford non potesse trovarsi bene in Premier League. La stagione è molto lunga e speriamo che possa continuare a mostrare le sue ovvie qualità“.

Ikay Gundogan torna dal periodo di isolamento per Covid-19, ma senza essersi allenato di sicuro non farà parte della lista dei convocati per questa partita. Subito titolare invece il difensore centrale Ruben Dias arrivato dal Benfica, perfettamente in forma avendo giocato in LigaNOS.

Per il Leeds l’unico cambio dovrebbe essere Alioski al posto di Pablo Hernandez alle prese con problemi extra-calcistici. In arrivo invece Cuisance dal Bayern Monaco che però non potremo vedere sin da subito in campo ma dovremo aspettare almeno un’altra settimana!

Probabili formazioni Leeds-Manchester City

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Dallas; Alioski, Klich, Phillips Costa; Rodrigo, Bamford. All. Bielsa

Indisponibili: Hernandez, Berardi, Casilla, Forshaw, Harrison.

Squalificati: /

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Fernandinho; Mahrez, De Bruyne, Torres; Sterling. All. Guardiola

Indisponibili: Agüero, Jesus, Stones, Cancelo

Squalificati: /

Iscriviti

Okpronostico non riceve alcun finanziamento pubblico, se vuoi

Le statistiche di Leeds-Manchester City

Esiti in comune tra le due squadre: /

Non sono presenti fattori chiave significativi

MANCHESTER CITY (10°)

IN GENERALE (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

IN TRASFERTA (1 gare)

1 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLE SCORSE STAGIONI

  • 7 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 17 “12” (senza pareggi) consecutivi
  • 7 “Over 2.5” consecutivi
  • 3 “2” (vittorie) consecutivi in trasferta
  • 13 “12” (senza pareggi) consecutivi in trasferta
  • 3 “Over 2.5” consecutivi in trasferta
  • 6 vittorie nelle ultime 7
  • 58 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 62
  • 3 “2” nelle ultime 4
  • 25 “12” (senza pareggi) nelle ultime 26
  • 11 “Over 2.5” nelle ultime 12
  • 38 “Over 1.5” nelle ultime 41
  • 3 “2” (vittorie) nelle ultime 4 in trasferta
  • 34 “12” (senza pareggi) nelle ultime 35 in trasferta
  • 28 “Gol Ospite” nelle ultime 31 in trasferta
  • 7 “No Gol” nelle ultime 9 in trasferta
  • 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 in trasferta
  • 8 “Multigol 1-4” nelle ultime 9 in trasferta
SQUADRA PUNTI PG V P S GF GS DR