Proposte di pronostico su Manchester United – Inter*

Si sente nell’aria il profumo di campionato, o no? Manca ancora un mese pieno all’inizio della prossima stagione agonistica, ma le prime sgambate e le prime amichevoli ci danno quel sapore di campionato che non vediamo l’ora cominci.

E allora eccoci a pronosticare l’International Champions Cup 2019: per la prima volta su Okpronostico, le proposte di pronostico sul torneo estivo che dal 17 luglio al 10 agosto ci accompagnerà quasi quotidianamente con match di livello internazionale tra le migliori squadre in circolazione.

Lukaku: United o Inter?

Prima di parlare del rispettivo calciomercato delle due squadre non possiamo non dedicare un paragrafo a parte su Lukaku, attualmente al Manchester United. L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha scartato Icardi dal suo progetto e sta spingendo fortemente per l’acquisto dell’attaccante belga. Lo voglia di scaricarlo da parte dello United c’è, tuttavia i Red Devils non vogliono assolutamente concedere sconti.

I Red Devils chiedono 85 milioni, ma l’Inter e Marotta ritengono la cifra troppo alta. Si dice di un’offerta di 60 milioni + bonus da parte dei nerazzurri, comunque distante dalle richieste dello United. Probababilmente, in caso di cessione di Icardi, l’affare si potrebbe sbloccare…

 

Giudicandoli da un punto di vista meramente tecnico, meglio Lukaku o Icardi?

 

Calciomercato Inter

Dopo aver ufficializzato Conte, l’AD Marotta non ha perso tempo ed ha regalato subito al suo nuovo allenatore tre colpi: Godin (già preso a gennaio), Lazaro, Sensi, ma soprattutto Barella. Sono tornati inoltre alla base il difensore Bastoni e l’attaccante Longo, mentre si registrano le partenze dei giovani Pinamonti e Karamoh (tutti e due in prestito).

Sul fronte acquisti, oltre al già citato Lukaku, l’Inter si sta muovendo su Dzeko, mentre sul fronte cessioni probabili le partenze di Icardi e Nainggolan, scaricati dallo stesso Marotta in un’intervista.

Calciomercato Manchester United

United molto attivo soprattutto tra i giovani: i Red Devils si sono infatti assicurati le prestazioni di Wan Bissaka (21enne, 55 milioni al Crystal Palace) e James (21enne, 17 milioni allo Swansea). Sono invece usciti a titolo gratuito Herrera (direzione PSG) ed il veterano Valencia, tornato a giocare in Ecuador.

Obiettivi di mercato: lo United è vicino al chiudere Maguire dal Leicester (si parla di una cifra record di 89 milioni!) e guarda inoltre con molto interesse ad alcuni juventini che con Sarri diventerebbero esuberi, come Matuidi e Douglas Costa.

In uscita con molta probabilità, oltre a Lukaku, anche Pogba. Pagato più di 100 milioni di euro nel 2017, il francese spinge per tornare alla Juventus… Si parla di un complicato affare che coinvolgerebbe gli stessi Matuidi e Douglas Costa.

Cosa pensiamo di Manchester United – Inter

Il Manchester United è molto più avanti a livello di preparazione fisica rispetto all’Inter: i Red Devils cominceranno la stagione già il 9 agosto, mentre i nerazzurri soltanto il 24 agosto faranno il loro esordio in campionato.

Red Devils avvantaggiati anche da questioni tattiche: Solskjaer è alla guida del club ormai da quasi 8 mesi, mentre Conte si è insediato all’Inter da poche settimane e difficilmente i giocatori nerazzurri avranno già assimilato l’importante bagaglio tattico chiesto dal tecnico.

Troviamo molto interessante (e quasi un regalo) l’1X ad 1.33, molto tentatrice la combo 1X+Over 1.5 (1.70). Una bombazza? L’ “1” a 2.15!

Le statistiche di Manchester United – Inter

Lo United ha già giocato due amichevoli, entrambe vinte in modo netto seppur contro avversari di bassa lega. Prima un 2-0 al Perth Glory e poi un roboante 4-0 ai connazionali del Leeds United. Dunque, entrambe in No Gol, Over 1.5 e Multigol 1-4.

L’Inter di Antonio Conte ha finora disputato una sola amichevole, vinta per 2-1 contro il Lugano. Gara controllata dai nerazzurri con le reti segnate dai centrocampisti più tecnici, ovvero Sensi e Brozovic.

 

Davvero non male i piedi di Stefano Sensi, sarà il Pirlo dell’Inter?

 

 

*Le nostre sono solo proposte: la redazione non riporta espressamente un pronostico, in quanto si tratta delle prime amichevoli stagionali e dunque c’è ancora poco materiale statistico ed informativo sulle squadre.

fonte foto articolo: calcioefinanza.it