Proposte di pronostico su Real Madrid – Arsenal

Si sente nell’aria il profumo di campionato, o no? Manca ancora un mese pieno all’inizio della prossima stagione agonistica, ma le prime sgambate e le prime amichevoli ci danno quel sapore di campionato che non vediamo l’ora cominci.

E allora eccoci a pronosticare l’International Champions Cup 2019: per la prima volta su Okpronostico, le proposte di pronostico sul torneo estivo che dal 17 luglio al 10 agosto ci accompagnerà quasi quotidianamente con match di livello internazionale tra le migliori squadre in circolazione.

Calciomercato Real Madrid

Molto attivo il Real Madrid nel mercato in entrata, con le merengues intenzionate davvero ad aprire un nuovo corso, dunque largo ai giovani… E dentro anche un Top Player. Quest’ultimo risponde al nome di Eden Hazard, fresco vincitore dell’Europa League e pagato la bellezza di 100 milioni, speriamo che non arrivi a pesare 100 kili…

Dicevamo comunque dei giovani ed infatti al Real sono arrivati Jovic (21enne, 60 milioni), Militao (21enne, 50 milioni), Mendy (24enne, 48 milioni) e Rodrygo (18enne, 45 milioni).

Quest’ultimo, già a segno contro il Bayern Monaco.

 

https://twitter.com/tvdellosport/status/1152760426263920640

 

In uscita si registra la dipartita di Theo Hernandez, pagato 20 milioni dal Milan. Via anche Marcos Llorente (30 milioni ricavati dall’Atletico Madrid) e Raul de Tomas (20 milioni dal Benfica).

Via Modric dentro Pogba?

Trattenuto a tutti i costi l’estate scorsa dalle sirene nerazzurre, quest’anno il Real sembra aver allentato la presa su Modric e le sirene provengono sempre da Milano, questa volta sponda rossonera. Maldini ha negato qualsiasi trattavia per il croato, tuttavia ci sembra solo strategia la sua, staremo a vedere. In ogni caso il Real Madrid avrebbe già pronto il sostituto, nel mirino il solito Pogba, ma da non escludere la pista Eriksen.

Spogliatoio in subbuglio al Real Madrid

Zidane può sembrare un tipo calmo e tranquillo, tuttavia così come da calciatore, ogni tanto ha dei “colpi di testa” anche da allenatore. Dichiarazioni pesanti su Bale nel post-gara con il Bayern Monaco:

“Andrà via, non so ancora quando, però se fosse domani sarebbe meglio”.

 

Il gallese andrà sicuramente via, pian piano si sta smantellando l’unica squadra capace di vincere tre Champions League di fila. Di quella squadra, entrata nella leggenda, ad avere un ruolo di primo piano era Marcelo, che ora non ha avuto problemi a screditare la nuova star della squadra, Eden Hazard:

 

“Per me, Neymar è meglio di Hazard, sarei stato più contento se fosse venuto da noi al Real Madrid”

 

Calciomercato Arsenal

Per ora molto fermo il mercato dei Gunners, in entrata nessun nome di rilievo. Piuttosto in uscita spiccano le partenze di due senatori: Cech, ritirato e Ramsey, svincolato e passato alla Juventus.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, in occasione di questa partita, i dirigenti dell’Arsenal sicuramente avranno contatti con quelli del Real per quanto riguarda Ceballos, richiesto esplicitamente da Emery. La stella dell’ultimo Europeo U21 non ha avuto molto spazio l’anno scorso e non sembra rientrare nel progetto tecnico di Zidane, tuttavia il Real lo lascerebbe partire solo in prestito.

L’Arsenal spinge per la cessione a titolo definitivo, sicuramente dopo questa partita avremo più chiare le idee delle due squadre.

 

Quanto ci fece male….

 

Cosa pensiamo di Real Madrid – Arsenal

Come vi diciamo ogni volta che pronostichiamo l’ICC, le squadre inglesi partono avvantaggiate su tutte. La Premier è il campionato che inizia prima e di conseguenza devono prepararsi fisicamente prima, dunque quando siamo agli sgoccioli di luglio sono superiori rispetto a tutte le altre squadre.

In queste prime uscite abbiamo visto un Arsenal in gran forma, capace di battere anche il più quotato Bayern Monaco (che ha invece sconfitto 3-1 il Real). Il Real Madrid non ci convince molto, tanti giovani e Zidane che sembra dover ancora trovare il bandolo della matassa. Inoltre, come scritto nei paragrafi precedenti, anche in spogliatoio la situazione non è serenissima…

Tre giorni dopo questa amichevole per il Real ci sarà l’Atletico Madrid da affrontare e soprattutto per motivi mediatici, crediamo proprio che Zidane preparerà meglio la squadra in vista dei colchoneros. Tra l’Over 2.5 ed il “Gol” (quotati entrambi 1.45) ci piace di più il “Gol”, mentre se dovessimo favorire una delle due vi diremmo Arsenal. Secondo noi, si potrebbe anche andare per un interessante X2 (1.75) e se voleste proprio osare, X2+Multigol 1-5 (2.10).

Le statistiche di Real Madrid – Arsenal

Dopo la sconfitta per 3-1 (centrato Over 2.5!) col Bayern Monaco, questo sarà il secondo impegno estivo per il Real Madrid. Per l’Arsenal, invece, questa sarà già la quarta amichevole, anche perché la Premier va di fretta e bisogna accellerare davvero tutto. Comunque, per i Gunners ben 3 vittorie consecutive (Colorado, Bayern Monaco e Fiorentina) e 4 Over 2.5 di fila.

*Le nostre sono solo proposte: la redazione non riporta espressamente un pronostico, in quanto si tratta delle prime amichevoli stagionali e dunque c’è ancora poco materiale statistico ed informativo sulle squadre.

fonte foto articolo: calcioefinanza.it