Proposte di pronostico su Chivas – Atletico Madrid

Si sente nell’aria il profumo di campionato, o no? Manca ancora un mese pieno all’inizio della prossima stagione agonistica, ma le prime sgambate e le prime amichevoli ci danno quel sapore di campionato che non vediamo l’ora cominci.

E allora eccoci a pronosticare l’International Champions Cup 2019: per la prima volta su Okpronostico, le proposte di pronostico sul torneo estivo che dal 17 luglio al 10 agosto ci accompagnerà quasi quotidianamente con match di livello internazionale tra le migliori squadre in circolazione.

Calciomercato Atletico Madrid

In fatto di mercato forse l’estate più attiva della storia dei colchoneros quella di quest’anno, analizziamo un po’ i movimenti. In entrata spicca sicuramente l’arrivo di Joao Felix dal Benfica, talentino portoghese pagato la bellezza di 126 milioni!

 

Il nuovo Cristiano Ronaldo?

 

Nel mercato d’entrata spiccano pure Marcos Llorente (30 milioni ai cugini del Real), Mario Hermoso (25 milioni all’Espanyol), Trippier (22 milioni al Tottenham), Felipe (20 milioni al Porto) e Renan Lodi (20 milioni all’Atletico Paranaense).

In uscita spiccano i due uomini protagonisti delle cavalcate in Champions del 2014 e del 2016, ovvero Diego Costa e Griezmann. Il primo sta per tornare in Brasile, mentre il secondo è passato al Barcellona (120 milioni incassati), non senza intralci da parte dello stesso Atletico Madrid.

Attenzione perché il fronte uscite non è mica finito: addio anche del canterano Rodri, volato al City di Guardiola per 70 milioni ed addio anche a Lucas Hernandez, 80 milioni dal Bayern. I media italiani danno inoltre per fatto il passaggio di Angel Correa al Milan, operazione da 40 milioni di euro.

Cosa ne pensiamo di Chivas – Atletico Madrid

Ragazzi, abbiamo girato un po’ di bookmaker ed a titolo informativo abbiamo trovato questa gara quotata solo su Snai.it. Ad ogni modo, vale la pena giocare questa partita? Il “2” è quotato solo 1.20 ed è davvero l’unico pronostico che ci sentiamo di consigliarvi. Tante, troppe variabili: a cominciare dal fatto che è vero che il Chivas ha perso entrambe le amichevoli ed è in pieno campionato, tuttavia ci aspettiamo un pizzichino di orgoglio da parte dei messicani.

Per quanto riguarda l’Atletico, sopra vi abbiamo detto della rivoluzione copernicana in atto in casa colchonera e chissà se i nuovi arrivati sapranno assorbire velocemente le tattiche da Scientology di Simeone. Non vorreste rischiare, consigliamo di inserire X2+Multigol 1-5 quotato 1.17 solo per fare bonus.

Le statistiche di Chivas – Atletico Madrid

Cominciamo subito col dire che il Chivas ha perso entrambe le gare di ICC: 2-1 con la Fiorentina e 3-0 col Benfica. Inoltre i messicani stanno disputando a pieno ritmo il loro campionato, dunque sarebbe lecito aspettarsi qualche riserva in più in vista di questa amichevole. Per l’Atletico Madrid sarà la prima gara di ICC e la seconda amichevole estiva. Solo tre giorni fa i colchoneros hanno sconfitto 0-3 il Numancia.

Verrebbe da dire che spiccano per entrambe le squadre spiccano gli Over 2.5, ma attenzione, è calcio d’estate, il Chivas scenderà in campo con qualche riserva in più e Simeone dell’Atletico dovrà amalgamare i nuovi arrivati al suo stile di gioco.

*Le nostre sono solo proposte: la redazione non riporta espressamente un pronostico, in quanto si tratta delle prime amichevoli stagionali e dunque c’è ancora poco materiale statistico ed informativo sulle squadre.

fonte foto articolo: calcioefinanza.it