Proposte di pronostico su Atletico Madrid – Juventus*

Si sente nell’aria il profumo di campionato, o no? Manca ancora un mese pieno all’inizio della prossima stagione agonistica, ma le prime sgambate e le prime amichevoli ci danno quel sapore di campionato che non vediamo l’ora cominci.

E allora eccoci a pronosticare l’International Champions Cup 2019: per la prima volta su Okpronostico, le proposte di pronostico sul torneo estivo che dal 17 luglio al 10 agosto ci accompagnerà quasi quotidianamente con match di livello internazionale tra le migliori squadre in circolazione.

Cosa pensiamo di Atletico Madrid – Juventus

Come non pensare alla tripletta di CR7 agli ottavi di Champions della scorsa stagione…

 

 

Tripletta e Juventus ai quarti…

 

Ben 25 reti in 31 presenze contro l’Atletico Madrid per Cristiano Ronaldo, tuttavia sui principali bookmakers non abbiamo trovato esiti sui marcatori, dunque “Cristiano Ronaldo Segna Si” è ingiocabile.

Che dire su questa partita? La ristrutturazione operata quest’estate da parte dell’Atletico Madrid sta procedendo benone, almeno i segnali di quest’estate sono positivi… La Juventus è invece ancora un cantiere aperto, con i vecchi ed i nuovi giocatori che pian piano si stanno adattando alle nuove metodologie tattiche di Sarri.

Preferiamo comunque non sbilanciarci su questa partita, non favorendo alcuna delle due squadre. Nonostante per antonomasie Atletico Madrid e Juventus siano due squadre che pensano prima a non prenderle, per noi potrebbe scapparci in questa partita il “Gol” (1.65). Se non volete rischiare consigliamo invece l‘Over 1.5 (1.22)alternativo al “Gol” ci sarebbe l’Over 2.5 (1.85), ma questo è per schedine pericolose.

Le statistiche di Atletico Madrid – Juventus

Sarà la sesta amichevole per l’Atletico Madrid quest’estate, tutte vinte le 5 precedenti. Tra queste, spicca soprattutto quella per 7-3 ai danni dei cugini del Real Madrid. Spiccano i 4 Over 2.5 nelle 5 amichevoli finora disputate.

Per la Juventus sarà invece la quarta amichevole, un po’ altalenanti le precedenti tre partite. Per i bianconeri una sconfitta, una vittoria (solo ai rigori con l’Inter) ed un pareggio. SEMPRE “Gol” per la banda di Sarri, spiccano inoltre i 2 Over 3.5 registrati contro il Tottenham ed il K-Team All Stars.

Lukaku all’Inter, Juventus beffata?

Ve l’avevamo detto in questo articolo, se Lukaku non fosse andato alla Juventus sarebbe con tutta probabilità finito all’Inter (eurobet.it quotava 1.35 il passaggio del belga ai nerazzurri). Si può parlare di Juventus beffata? A metà, nel senso che i bianconeri avevano raggiunto prima dell’Inter l’accordo con lo United, tuttavia i mugugni di Dybala hanno fatto saltare l’affare.

Col belga in procinto di passare all’Inter adesso si aprono le porte di molti mercati: i nerazzurri devono assolutamente cedere Icardi, a qualsiasi costo. A questo punto interverrebbe la Juve che si fionderebbe sul centravanti argentino, prelevandolo magari ad un prezzo stracciato. Con Icardi alla Juventus si farebbe più facile la cessione di Higuain alla Roma e conseguentemente meno complicata quella di Dzeko all’Inter…

 

*Le nostre sono solo proposte: la redazione non riporta espressamente un pronostico, in quanto si tratta delle prime amichevoli stagionali e dunque c’è ancora poco materiale statistico ed informativo sulle squadre.

fonte foto articolo: calcioefinanza.it