Proposte di pronostico su Arsenal – Bayern Monaco*

Si sente nell’aria il profumo di campionato, o no? Manca ancora un mese pieno all’inizio della prossima stagione agonistica, ma le prime sgambate e le prime amichevoli ci danno quel sapore di campionato che non vediamo l’ora cominci.

E allora eccoci a pronosticare l’International Champions Cup 2019: per la prima volta su Okpronostico, le proposte di pronostico sul torneo estivo che dal 17 al 10 agosto ci accompagnerà quasi quotidianamente con match di livello internazionale tra le migliori squadre in circolazione.

Calciomercato Arsenal

Per ora molto fermo il mercato dei Gunners, in entrata nessun nome di rilievo. Piuttosto in uscita spiccano le dipartite di due senatori: Cech, ritirato e Ramsey, svincolato e passato alla Juventus. Alcuni addetti al settore comunque confermano che l’Arsenal è molto vicino all’acquisto di Ceballos, stella della Spagna nell’ultimo Europeo U21.

Calciomercato Bayern Monaco

Rivoluzione in casa Bayern: fuori i vecchi senatori Ribery, Robben e Hummels! Oltre a loro sono andati via anche James Rodriguez e Friedl e per ora il mercato in entrata ha visto arrivare due ottimi e promettenti difensori: Pavard (rivelazione di Russia2018 se ricordate) e Lucas Hernandez, quest’ultimo per la cifra record di 80 milioni, spesa che ne fa l’acquisto più caro della storia del club.

Ma non è ancora finita, perché dopo le partenze di Ribery e Robben, bisogna completare il reparto d’attacco. Fino a qualche giorno fa si parlava di un ritorno di Mandzukic (no di Rummenigge), ora si dice invece di un Bayern intenzionato a fare follie per Sane…

Cosa pensiamo di Arsenal – Bayern Monaco

Ovviamente si tratta di amichevole estiva e dunque da prendere con le pinze in chiave pronostico. Forse è l’Arsenal ad essere più in forma, dato che il suo campionato comincerà una settimana prima rispetto al Bayern Monaco. I due tecnici, Emery e Kovac, non hanno brillato lo scorso anno per integrità difensiva, soprattutto nelle partite importanti…

Vi consigliamo allora esiti come Over 1.5 (1.13) e se volete osare, optate per il “Gol” (1.52). Una bomba? Beh, i bookmakers danno per favorito il Bayern, ma per i motivi sopracitati (condizione fisica) potrebbe pure essere che l’Arsenal non perde nei 90 minuti (1X ad 1.95!).

Le statistiche di Arsenal – Bayern Monaco

L’Arsenal ha finora disputato solo due amichevoli estive: pareggio per 3-3 coi dilettanti del Boreham Wood e poi netta vittoria per 0-3 sui Colorado Rapids (squadra di MLS). Quest’ultima gara ci dice di più dei Gunners, poiché comunque di fronte vi era un avversario più di livello (ma non tanto) ed in piena corsa in campionato.

Anche per il Bayern Monaco due amichevoli: pareggio per 1-1 col Kaiserlautern e vittoria per 2-4 sul Lindau. Entrambe, squadre dilettanti, ma ciò che colpisce è il fatto che i bavaresi continuino ad avere problemi in difesa.

 

*Le nostre sono solo proposte: la redazione non riporta espressamente un pronostico, in quanto si tratta delle prime amichevoli stagionali e dunque c’è ancora poco materiale statistico ed informativo sulle squadre.

fonte foto articolo: calcioefinanza.it