Bentornata Bundesliga! Dopo la consueta pausa invernale, il campionato tedesco riapre i battenti e si presenta ai nastri di partenza del 2018 con una giornata davvero super. Ad aprire i battenti del nuovo anno sarà la sfida tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. I bavaresi hanno tutte le intenzioni di partire con un successo, ma la squadra di Herrlich ha la migliore serie d’imbattibilità della Bundesliga.

Lo Schalke alla prova del Lipsia

Con 11 gare di fila senza sconfitte, lo Schalke è 2° in classifica e ospita il Lipsia in un match che vale molto. Ci si gioca il titolo di squadra anti-Bayern Monaco. Domenica invece scende in campo il Borussia Dortmund, reduce con Stoger da 2 successi di fila, ma che è stato eliminato in DFB Pokal dal Bayern Monaco. Per i gialloneri match casalingo contro il Wolfsburg.

Lo Stoccarda reduce da 4 sconfitte di fila ospita un Hertha Berlino che ha chiuso il 2017 con 2 successi su Lipsia e Hannover. Quest’ultima, a sua volta, sarà impegnata in un match salvezza contro un Magonza che non vince da 5 giornate di fila. Chi rischia è anche l’Hoffenheim sul campo del Werder Brema e che non ha più a disposizione bomber Wagner.

Il Friburgo, che non perde da 5 giornate, sarà ospite dell’Eintrach Francoforte, mentre la sorpresa Augusta (che di solito stecca la prima gara dell’anno) riceverà l’Amburgo. A chiudere la giornata domenica Colonia – Borussia M’bach.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:30

Sabato 15:30

Sabato 18:30