Il pronostico:

“1X” (1.21) DIFFICOLTÀ BASSA

“Over 1.5″ (1.29) DIFFICOLTÀ MEDIA

“1X + Over 1.5″ (1.60) DIFFICOLTÀ ALTA

Come sempre valori troppo diversi

Lo ripetiamo quasi ad ogni spareggio retrocessione della Bundesliga: analizzare queste gare è complicato, perché i valori in campo sono diversi. C’è da dire però che, negli ultimi anni, gli spareggi retrocessione sono stati sempre abbastanza equilibrati.

Gli ospiti hanno chiuso il campionato al 3° posto con 14 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte in 34 giornate. In trasferta ben 13 “X2” in 17 gare, reduce da 5 “X2” di fila lontano da casa. Gli ospiti hanno chiuso in “Over 2.5″ ben 24 delle 34 gare di campionato disputate, con l'”Over 2.5” presente in trasferta 11 volte su 17; 15 gli “Over 1.5.

Il Wolfsburg è reduce da 3 “Over 2.5+Gol” consecutivi in Bundesliga, e sono ben 13 i “Gol” nelle ultime 15 gare casalinghe.

Chi è il Kiel?

Se seguite il campionato di Bundesliga 2, ok saprete già tutto, ma scriviamo qui di seguito per quelli che non sono molto ferrati. Si tratta di una società calcistica tedesca di Kiel, città del Schleswig-Holstein, in Germania. Nella stagione 2017-2018 milita nella 2. Bundesliga, la seconda divisione del calcio tedesco. Non ha una grossa tradizione calcistica recente, anche se sono vicini a fare un doppio salto, dalla 3ª serie alla Bundesliga in sole due stagioni!

Tra i precedenti

Il successo dei lupi per 9-1 sul Kiel nel 1986 corrisponde alla vittoria più larga ottenuta contro i rivali. I 33 punti conquistati dal Wolfsburg questa stagione segnano il rendimento più negativo di sempre.

Il regolamento: doppio confronto andata e ritorno. Si salva chi vince il maggior numero di gare; a parità di punteggio alla fine del doppio confronto, vale la regola del goal in trasferta. In caso di ulteriore parità, si procederà alla disputa dei supplementari e calci di rigore.

News dai campi:

Qui Wolfsburg.

Nonostante la vittoria per 4-1 sul Colonia nell’ultimo turno di campionato, il Wolfsburg si ritrova a disputare lo spareggio retrocessione per il 2° anno consecutivo. I Lupi schiereranno probabilmente la stessa squadra che ha vinto contro il Colonia, anche se il capocannoniere Daniel Didavi è in dubbio.

In difesa, Robin Knoche sembra destinato a continuare al fianco del nazionale statunitense John Brooks. Bisognerà fare molta attenzione a Marvin Ducksch, capocannoniere della Bundesliga 2.

Qui Kiel. 

Una piccola favola tedesca. Al termine di una stagione entusiasmante, il Kiel si ritrova a vivere un sogno: fare il 2° salto di categoria consecutivo. Infatti gli ospiti sono neopromossi in Bundesliga 2, e adesso puntano a non fermarsi.

L’allenatore Markus Anfang, che il prossimo anno allenerà il Colonia, dovrebbe apportare una serie di modifiche alla squadra rispetto all’ultima gara di campionato disputata. Steven Lewerenz che è in formissima, manterrà il suo posto sulla fasca, con il capocannoniere Ducksch (18 reti in Bundesliga 2) che torna a guidare la linea d’attacco.

Probabili formazioni:

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh (c), Brooks, Knoche, William; Guilavogui, Arnold; Didavi, Malli, Brekalo; Origi. All.: Bruno Labbadia.

Kiel (4-1-4-1): Kronholm; Heidinger, Hoheneder, Czichos, Van den Bergh; Peitz; Schindler, Mühling, Kinsombi, Lewerenz; Ducksch. All.: Markus Anfang.