
PARIS SG - LUDOGORETS
MARTEDÌ 6 DICEMBRE ORE 20:45
Ma oltre che con i presunti problemi con lo spogliatoio, Emery deve fare i conti con le assenze! Quella eventuale di Thiago Motta potrebbe pesare!
Il pronostico:
Alternative: “Gol Casa 1° Tempo” (1.30) – rischio medio; “1 1° Tempo” (1.50) – rischio alto
Le possibili combinazioni:
- Il Paris SG è in vantaggio negli scontri diretti con l’Arsenal per i goal segnati in trasferta e chiuderà il girone al 1° posto vincendo l’ultima partita o anche arrivando a pari punti con i Gunners.
- Il Ludogorets è in vantaggio negli scontri diretti con il Basilea ed in caso di arrivo a pari punti con gli svizzeri, sarebbe certo del 3° posto.
I risultati del Paris SG in Champions (in ordine cronologico):
- PARIS SG – ARSENAL 1 – 1
- Ludogorets – Paris SG 1 – 3
- PARIS SG – BASILEA 3 – 0
- Basilea – Paris SG 1 – 2
- Arsenal – Paris SG 2 – 2
I risultati del Ludogorets in Champions (in ordine cronologico):
- BASILEA – LUDOGORETS 1 – 1
- Ludogorets – Paris SG 1 – 3
- ARSENAL – LUDOGORETS 6 – 0
- Ludogorets – Arsenal 2 – 3
- Ludogorets – Basilea 0 – 0
La classifica del Girone A
- PSG 11
- Arsenal 11
- Ludogorets 2
- Basilea 2
Lo studio statistico (in Champions):
PARIS SG
IN GENERALE (5 gare)
- SEMPRE “Gol Casa”
- SEMPRE “Over 1.5”
- 3 vittorie nelle ultime 4 gare
- 5 gare consecutive senza sconfitte
- 4 gare in cui subisce goal nelle ultime 5
- 4 “Gol” nelle ultime 5 gare
- 4 “Over 2.5” consecutivi
- 4 “Gol Ospite” nelle ultime 5 gare
- 4 “X2” nelle ultime 5 gare
IN CASA (2 gare)
- 2 “1X” (100%)
- 2 “Gol Casa” (100%)
- 2 “Over 1.5” (100%)
- 2 “Under 3.5” (100%)
LUDOGORETS
IN GENERALE (5 gare)
- 3 sconfitte nelle ultime 4 gare
- 5 gare consecutive senza vittorie
- 4 gare in cui subisce goal nelle ultime 5
- 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 gare
- 4 “Over 1.5” nelle ultime 5 gare
- 4 “Gol Casa” nelle ultime 5 gare
IN TRASFERTA (2 gare)
- 2 “1X” (100%)
- 2 “Gol Casa” (100%)
- 2 “Over 1.5″/ (100%)
Statistiche a cura di Okpronostico
News dai campi:
Qui Paris SG. Il Paris SG è reduce dalla sconfitta in campionato 3-0 sul campo del Montpellier. Situazione difficile per il centrocampo parigino, in assoluta emergenza. Emery in conferenza stampa ha confermato i forfait di Adrien Rabiot e Javier Pastore, aggiungendovi il dubbio Thiago Motta, senza dimenticare lo squalificato Verratti. Sostanzialmente gli unici mediani sicuramente a disposizione sono Matuidi e Krychowiak. Si fa spazio l’ipotesi di passaggio al 4-2-3-1. Così Emery alla vigilia del match: “Dobbiamo dimenticare la sconfitta contro il Montpellier, pensando solamente a quello che abbiamo fatto di positivo. Vogliamo arrivare primi nel nostro girone di Champions League. Sono soddisfatto della squadra, i giocatori stanno lavorando bene. Kurzawa ha giocato una buona partita sabato, anche Maxwell è a disposizione, dovrò fare una scelta. Pastore e Rabiot, invece, non saranno entrambi a disposizione e Verratti è squalificato. Dovremo valutare anche Thiago Motta, ha avvertito un piccolo problema fisico al termine della gara di campionato. Thiago Silva, Thiago Motta e Matuidi sono degli ottimi leader nello spogliatoio. Sono molto importanti per il club, per me e per i loro compagni. Anche gli altri sono importanti ovviamente, ma loro 3 sono giocatori chiave per trasmettere i miei messaggi alla squadra”.
Qui Ludogorets. La risposta ospite dovrebbe comporsi invece del classico 4-2-3-1: Dermendzhiev non ha problemi di formazione, essendovi solo Vitinha infortunato, giocatore peraltro che non rientra nel giro dei titolari. Davanti a Stoyanov spazio a Minev, Moti, Palomino e Natanael, mentre a centrocampo agirà il duo Dyakov-Anicet. Marcelinho sarà accompagnato da Jonathan Cafù e Wanderson sulla trequarti, mentre l’avanti sarà Claudiu Keseru. Così il tecnico alla vigilia: “Vogliamo essere positivi e fare una buona prova, per sfruttare al meglio le nostre possibilità. Abbiamo giocato bene nella nostra ultima partita, ma il Paris SG è una squadra di classe, piena di qualità e dovremo spendere tante energie per batterli. Poi potranno contare sul calore del pubblico di casa. Non mi interessa il risultato dell’altra gara. Dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e vedere cosa succede”.
Probabili formazioni:
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Motta, Kurzawa; Thiago Motta, Krychowiak, Matuidi; Di Maria, Cavani, Lucas. All. Emery
Ludogorets (4-2-3-1): Stoyanov; Minev, Moti, Palomino, Natanael; Dyakov, Anicet; Jonathan Cafù, Marcelinho, Wanderson; Keseru. All. Dermendzhiev