liga 18a giornata

Feliz año nuevo!
pronti di nuovo coi pronostici di Liga? In queste due settimane di festa ci siamo abbuffati con la Premier, ma ora anche il campionato con più trofei europei negli ultimi 10 anni torna a dettare legge! Sicuramente la notizia è quella di Montella al Siviglia, l’ex tecnico del Milan ha quindi preso il posto di Berizzo, esonerato apparentemente per gli scarsi risultati (quando in realtà la squadra è qualificata agli ottavi di Champions ed è al 5° posto in campionato).

Proprio gli andalusi inizieranno col botto questo nuovo anno. Sarà super-derby con il Betis, reduce da un 2017 chiuso assai in negativo. Vedremo se le direttive tattiche di Montella saranno subito recepite dai giocatori, il tecnico italiano predilige un gioco più riflessivo rispetto a quello a 100 all’ora dell’ex tecnico Berizzo.

Ad iniziare questa giornata, sarà comunque l’Atletico Madrid. I colchoneros vengono da una sconfitta in campionato, 1-0 contro l’Espanyol. Ci sarà da scommettere che Simeone & Co. daranno tutto per vincere il mini-derby con il Getafe, 3 punti adesso servono come il pane. Potremo rivedere in Liga l’estro di Diego Costagià andato a segno in Coppa del Re questa settimana. Tuttavia, difficile che giochi dall’inizio, in quanto subito dopo il goal si è fatto male.

La sorpresa Valencia se la vedrà in casa contro il Girona. I pipistrelli hanno mostrato un evidente calo psicofisico a dicembre, chiuso con 3 sconfitte in 4 gare. Ci sarà regolarmente in panchina Marcelino, il tecnico ha vissuto delle vacanze di Natale di fuoco…

Chiuso col botto il 2017! Il Barcellona ha infatti espugnato con un secco 0-3 il Bernabeu nell’ultima partita. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrata, la squadra di Valverde ha estratto gli attributi ed ha punito il Real Madrid con le reti di Suarez, Messi e Aleix Vidal. Blaugrana ancora imbattuti in campionato, con il miglior attacco, la miglior difesa e con 14 vittorie in 17 gare. In questa giornata di campionato, i catalani ospiteranno il Levante, il quale ha collezionato solo 1 vittoria nelle ultime 12 gare.

Real quindi che si lecca le ferite! Merengues campioni del mondo si, ma in campionato avranno ben poco da dire nel girone di ritorno. La sconfitta interna con il Barcellona ha praticamente chiuso i giochi per quanto riguarda la Liga, meglio concentrarsi ora su Coppa del Re e Champions League. Trasferta in casa del Celta Vigo in questo turno di campionato, vedremo come se la caverà la squadra di Zidane.

Prestate particolarmente attenzione a questa giornata di campionato, giocare dopo 2 settimane non è mai facile per nessuna squadra. Alcune statistiche potrebbero quindi sballarsi, siate cauti con le vostre giocate. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, ovviamente non esitate a consultare i link sottostanti. Che questa Befana vi porti fortuna, vi auguriamo un buon fin de semana con questa loca Liga!

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 16:15

Sabato 18:30

Sabato 20:45

Domenica 12:00

Domenica 16:15

Domenica 18:30

Domenica 20:45