liga 19a giornata

Hola chicoss!
Pronti per quest’ultima giornata del girone d’andata? Finora la Liga è stata un campionato a senso unico, con il Barcellona praticamente senza rivali. Si, perchè il Real Madrid si è perso strada facendo e sta ancora cercando la sua identità; il Valencia è partito benissimo, ma poi causa inesperienza e immaturità ha vissuto un dicembre di fuoco; l’Atletico Madrid ha avuto parecchi problemi iniziali e solo ora sembra essersi ripreso.

Tra le big, ad inaugurare questa giornata sarà proprio il Real Madrid. Le merengues vengono da 2 pareggi consecutivi con lo stesso risultato: 2-2. Il primo in campionato nel match contro il Celta Vigo ed il secondo in Coppa del Re, umiliante “X” al Bernabeu contro il Numancia. In questa partita contro il Villareal servirà il miglior Real Madrid, anche perchè la classifica non sorride più di tanto.

Sarà poi il turno dell’Atletico, impegnato su un difficile campo come quello dell‘Eibar. Quest’ultimo, reduce da ben 6 vittorie nelle ultime 7 gare, rollino da marcia da Champions League! I colchoneros dovranno quindi fare molta attenzione, anche perchè sono senza molti giocatori chiave come Diego Costa, Gabi e Savic. Partita da non sottovalutare.

In serata, il Valencia se la vedrà contro il Deportivo La Coruna. I pipistrelli si sono lasciati alle spalle un brutto dicembre (3 sconfitte in 4 gare) ed hanno cominciato bene questo nuovo anno solare. Vittoria in rimonta contro il Girona e poi netto 4-0 rifilato al Las Palmas in Coppa del Re. Torneranno dall’inizio sia Zaza che Montoya, vedremo se saranno ancor più utili alla causa.

Domenica il Barcellona giocherà un posticipo di fuoco in casa della Real Sociedad. Sarà scontro anche tra Sacristan e il suo passato, visto che l’attuale tecnico dei baschi è stato prima giocatore e poi allenatore del Barça B in passato. Curiosità: il Barcellona ha una maledizione chiamata Anoeta, ovvero l’attuale stadio della Real Sociedad. I blaugrana hanno vinto su quel campo solo 1 volta dal 2007 ad oggi, dunque solo 1 volta in 11 anni!

Per ulteriori approfondimenti, ovviamente, non esitate ad aprire i link delle partite posti qui in basso. Non sarà assolutamente un weekend facile dal punto di vista dei pronostici, molte gare sembrano semplici solo in apparenza. Con la speranza che questo fin de semana possa regalarvi remunerazione (intendiamoci, i big money che prenderete dalle schedine), vi auguriamo il meglio!

Lo Staff di OkPronostico ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Domenica 12:00

Domenica 16:15