liga 20a giornata

Hola chicoss!
Nell’ultima giornata di campionato abbiamo assistito all’ennesima disfatta del Real Madrid quest’anno: 0-1 al Santiago Bernabéu contro il Villareal. Adesso il distacco dai rivali del Barça è abissale, ben 19 punti. I blaugrana ne hanno infatti approfittato, sbancando 2-4 il campo della Real Sociedad. Per il resto, normale amministrazione per Atlético Madrid (0-1 all’Eibar) e Valencia (1-2 al Deportivo La Coruña).

Tra le big, ad iniziare saranno proprio i colchoneros. La squadra di Simeone ospiterà infatti il Girona, in uno dei tanti derby Castiglia-Catalogna. Quest’ultimi vengono da una roboante vittoria per 6-0 sul Las Palmas, vedremo come si comporteranno anche su un difficile campo come il Wanda Metropolitano di Madrid.

In serata, sarà il turno del Valencia. I pipistrelli devono consolidare la zona Champions, ormai diventato obiettivo improrogabile quest’anno. La squadra di Marcelino volerà alle Canarie per affrontare il Las Palmas, reduce appunto da un brutto 6-0 subito in quel di Girona. Partita non scontatissima, temiamo un po’ l’orgoglio e la reazione dei canarini.

Domenica toccherà finalmente alle squadre più titolate di Spagna. Comincerà il Real Madrid, ormai in balía di pessimi risultati e con la grana Cristiano Ronaldo. Alcune voci dicono che Pérez abbia dato il consenso alla cessione dell’asso portoghese, vedremo…Ad ogni modo le merengues ospiteranno un Deportivo La Coruña in lotta per non retrocedere, sarà finalmente la volta buona per rivedere i punti?

La capolista Barcellona se la vedrà contro un Betis lanciatissimo. Gli andalusi vengono infatti da 2 vittorie consecutive e spettacolari: 3-5 in casa degli arcirivali del Siviglia e poi vittoria 3-2 contro il Leganes. Blaugrana che quindi dovranno prestare molta attenzione, e che saranno privi dei giocatori simbolo di questo mercato: Dembele e Coutinho. Per il primo non c’è pace: dopo aver appena recuperato dall’infortunio rimediato a settembre, si è nuovamente fatto male e lo rivedremo in campo non prima di metà febbraio.

Menzione speciale per il Siviglia: la squadra di Montella stenta a decollare, ed in questo 2018 ha rimediato solo sconfitte in campionato: 3-5 nel derby col Betis e 1-0 sul campo dell’Alaves. In settimana c’è stato un incontro tesissimo tra squadra e ultras, l’unica certezza ora è che non c’è sicuramente un ambiente sereno.

Queste sono dunque le presentazioni delle gare più importanti, per qualsiasi approfondimento o informazione non esitate a leggere gli articoli specifici, a cui potrete accedere tramite i link sottostanti. Sperando che questa settimana possiate ottenere soddisfazioni, lo staff di OkPronostico vi augura un felice e sereno weekend! ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 18:30

Sabato 20:45

Domenica 12:00

Domenica 20:45

Lunedì 21:00