liga 23a giornata

Hola chicoss,
la Liga ora entra nel vivo! Siamo così giunti alla 24ª giornata di campionato, Barcellona sempre più padrone e Real sempre più distante. Infatti, le merengues hanno pareggiato clamorosamente per 2-2 nell’ultima giornata di campionato contro il Levante. Sprofondati anche Siviglia e Valencia, l’Atletico sembra in buon forma!

Sabato vedremo subito i colchoneros affrontare in trasferta il Malaga. Non vi è molto da dire su questa gara, in cui normalmente l’Atletico Madrid sarebbe ovviamente il favorito. Ma i bookmakers quotano addirittura quasi 1.60 la vittoria della seconda in classifica sul campo dell’ultima…un po’ strano….

Real di nuovo di sabato sera, vedremo se smaltirà la febbre! Le merengues avranno di fronte un avversario ben determinato e risorto come la Real Sociedad, squadra molto emotiva ed assai amante del palleggio. Il Real Madrid dovrà necessariamente gettare un occhio alla sfida di mercoledì contro il PSG, dunque non escludiamo sorprese in questa gara.

Eccoci al Barcellona, che domenica ospiterà un tranquillo Getafe. I blaugrana sono primi in classifica ed hanno ben 9 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, ma comunque non possono permettersi svarioni. Inoltre, in settimana, la squadra di Valverde ha raggiunto la qualificazione per la finale di Coppa del Re, in cui affronterà il Siviglia.

Nel posticipo serale della domenica, presente il derby di Valencia. Si affronteranno le due squadre dell’omonima città, ovvero Valencia e Levante. Rivalità molto accesa fra le due, ci sarà da scommettere che il Levante venderà cara la pelle, anche per accorciare il gap tecnico coi cugini.

Lunedì sera sarà la vuelta di Seedorf. Si, proprio lui. L’ex tecnico e calciatore del Milan è stato infatti nominato nuovo allenatore del Deportivo La Coruna. All’olandese il compito di tirar fuori i galiziani dalla zona retrocessione, impresa per niente facile.

Ed ecco a voi los meyores de Espana. Queste le big che giocheranno a cavallo tra sabato e domenica, giornata un po’ardua da pronosticare. Non esitate ad iscrivervi e ad accedere agli articoli, per qualunque chiarimento o spiegazione.

Feliz fin de semana, amigos…

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 18:30

Domenica 12:00

Domenica 16:15

Domenica 18:30

Domenica 20:45