liga 28a giornata

Quieridios afecionados,
nella scorsa giornata abbiamo potuto assistere alla legittimazione del campionato da parte del Barcellona. Grazie alla vittoria per 1-0 sull’Atletico Madrid, i catalani hanno riportato a +8 i punti di vantaggio su colchoneros, ed a questo punto, la Liga possono perderla solo loro. Nessun problema invece per Real e Valencia, stabili nella loro posizione in classifica.

Inizia il Real Madrid!

Saranno le merengues ad aprire il valzer delle partite di sabato. Reduce dalla vittoria per 1-2 sul campo del PSG nel ritorno degli ottavi di Champions, il Real se la vedrà contro un agguerrito Eibar. Quest’ultimo, in piena lotta per un posto in Europa League, da cui dista attualmente solo 1 punto.

Spazio al Valencia…

I pipistrelli affronteranno una delicata gara contro il Siviglia. Sarà partita vera, soprattutto vedremo se gli ospiti riusciranno a non farsi distrarre dalle sirene della Champions. Si, perchè la squadra di Montella martedì affronterà il Manchester United ad Old Trafford, e visto lo 0-0 dell’andata, tutto è ancora in ballo.

Sul campo dell’ultima in classifica

Non poteva chiedere di meglio il Barcellona, visto che giocherà contro un disastrato Malaga. I blaugrana dovranno fare anche le prove generali in vista della partita con il Chelsea di mercoledì, delicatissima a causa dell’1-1 dell’andata. Gli uomini di Valverde vengono da una bella vittoria contro l’Atletico, in cui a decidere è sempre lui: Leo Messi.

Atletico di domenica

I colchoneros domenica ospiteranno il Celta Vigo. Sarà interessante vedere soprattutto con quale atteggiamento scenderanno in campo, specie dopo la batosta della scorsa giornata contro il Barcellona. Tuttavia, in settimana gli uomini di Simeone non hanno avuto problemi nella gara d’andata degli ottavi di Europa League contro il Lokomotiv Mosca, vinta per 3-0.

Trovate tutto negli articoli di approfondimento

Linkati qui sotto, vi spiegheremo nel dettaglio tutte le partite di questo turno di campionato. Con la speranza di un fin de semana soddisfacente, vi diamo appuntamento alla settimana prossima!

Hasta la victoria (delle schedine), siempre!

 

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 16:15

Sabato 18:30

Sabato 20:45

Domenica 12:00

Domenica 18:30