liga 33a giornata

Quieridios afecionados,
tutto regolare nel turno del weekend, in cui hanno vinto Barcellona, Atletico e Real Madrid. Spicca ovviamente la vittoria dei blaugrana, che hanno regolato 2-1 il Valencia, grazie alle reti di Suarez e Umtiti. Cambia quindi la classifica delle prime 4, con il Real (vincente a Malaga) che dunque ha sorpassato il Valencia ed è ora al 3° posto.

Cominciano proprio i catalani

Messi & Co. hanno quindi vinto nell’ultima giornata di campionato, adesso si ritroveranno a giocare col Celta Vigo. Quest’ultimo, ancora in lotta per un posto in Europa League, cui dista al momento ben 4 punti. Sulla carta favorito ovviamente il Barcellona, tuttavia prestate comunque attenzione alle non-vittorie dei galiziani, solo 1 nelle ultime 5 giornate.

Pipistrelli sicuri in Champions, ma ora non possono frenare

Valencia come detto sconfitto nella giornata precedente, tuttavia adesso non possono fermarsi e devono puntare a vincere queste ultime giornate di campionato. Gli uomini di Marcelino, in questo turno infrasettimanale, affronteranno un Getafe che è tornato a sorridere, già salvo inoltre.

Per la legittimità del Re

Il Real Madrid affronterà l’Athletic Bilbao (insieme al Barcellona, squadra vicina alle idee indipendentiste per eccellenza). Zidane probabilmente doserà le energie in questa gara, in quanto sabato vi sarà un altro incontro di campionato, e poi la settimana prossima l’andata delle semifinali di Champions col Bayern Monaco. D’altro canto i baschi giocheranno sicuramente col sangue agli occhi, desiderosi di riscattare l’ultima bruciante sconfitta con il Deportivo in casa.

Due opposti stili di gioco

L’Atletico Madrid se la vedrà invece con la Real Sociedad in questa giornata. I colchoneros voleranno quindi nei Paesi Baschi, in cui affronteranno una squadra rigenerata. Ideologie di gioco totalmente diverse in questa partita, da un lato Sacristan e il suo gioco posizionale, dall’altro Simeone, col suo gioco difensivo e volto al contropiede. Non sarà facile per l’Atletico, che deve anche difendere il suo 2° posto in classifica, dato che i cugini del Real si sono fatti nuovamente sotto.

Tutto negli articoli linkati qui sotto

Per avere una visione più completa di questo turno infrasettimanale, ecco qui sotto gli articoli di approfondimento con statistiche, news dei campi ed ovviamente pronostico. Non sarà certo una giornata facile, tuttavia la nostra (e la vostra) mission è quella di centrare i pronostici, e così sarà! Sperando in delle schedine vincenti, auguriamo un buon lavoro a tutti!

Hasta la victoria (delle schedine), siempre!

Ecco i link ai nostri articoli

Martedì 21:00

Martedì 21:30

Mercoledì 19:30

Mercoledì 19:30

Giovedì 19:30

Giovedì 21:30

Giovedì 21:30