liga 37a giornata

Quieridios afecionados,

piano piano questo campionato sta volgendo al termine. Questa sarà infatti la 37ª giornata di campionato e dunque la penultima. La maggior parte dei verdetti è stata già scritta:

  • Barcellona campione;
  • Atletico, Real e Valencia in Champions;
  • Betis e Villareal in Europa League;
  • Malaga, Las Palmas e Deportivo La Coruna retrocesse.

Resta da decidere solo il 7° posto, valevole per la qualificazione ai Play-Off di Europa League, ed in queste due ultime giornate vedremo chi tra Siviglia e Getafe arriverà prima in questa staffetta.

Partiamo subito dagli andalusi

E il Siviglia giocherà nella partita più attesa dell’anno! Si perché vi sarà il derby col Betis, forse il più competitivo degli ultimi anni. Non sarà assolutamente una gara facile, in quanto come in tutti i derby, le statistiche quasi si azzerano. Nell’articolo di approfondimento noi siamo andati per un pronostico neutrale, preferendo dunque non favorire nessuno.

Per riscattarsi il Real!

Nel turno di recupero disputato in settimana, le merengues sono infatti capitolate per 3-2 contro il Siviglia. C’è da dire che comunque Zidane ha schierato una formazione molto rimaneggiata, lasciando fuori i vari Kroos, Modric, Cristiano Ronaldo, Marcelo…e dunque senza questi uomini, sconfitta dietro l’angolo. Contro il Celta però tornerà la squadra A, e ci si aspetta che dunque il Real torni a fare i 3 punti.

Atletico a Getafe…

Eh, non sarà facile per i colchoneros! I cugini del Getafe sono infatti in corsa per un posto in Europa League, e difficilmente si lasceranno andare in questa partita. Inoltre, gli uomini di Simeone mercoledì disputeranno la finale di Europa League contro il Marsiglia, che si lascino distrarre da quella partita?

Barcellona a Levante!

Nel turno di recupero in settimana, il Barça ha consolidato il proprio record di non-sconfitte, vincendo 5-1 contro il Villareal. Vedremo se i blaugrana saranno capaci di preservarlo anche contro questo lanciatissimo Levante, reduce da 4 vittorie consecutive.

Per qualsiasi info

Non esitate ad aprire gli articoli d’approfondimento qui sotto linkati. Non sarà una giornata particolarmente facile, ma neanche difficile. Vi sarà comunque più di un derby, dunque prestate particolare attenzione! Sperando di prendere queste maledette schedine, vi auguriamo un buon fin de semana!

Hasta la victoria (delle schedine), siempre!

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 18:30

Sabato 18:30

Sabato 18:30

Domenica 16:15

Domenica 20:45