liga 1a giornata

Ritorna la Liga!

Ritorna la Liga, il torneo più caliente d’Europa. Certamente favorito il campione in carica Real Madrid. Segue il Barcellona: mercato estivo faraonico, ma i nuovi acquisti non possono ancora scendere in campo. Solita outsider l’Atletico Madrid, con Simeone che punta tutto sul riscatto dopo la scorsa stagione al di sotto delle aspettative. Ci sono Siviglia e Valencia: gli uni hanno innestato con Isco dal Real, gli altri hanno chiamato Gattuso a salvare la baracca. Attenzione al Villarreal di Emery, chiamato a fare meglio rispetto al settimo posto della scorsa stagione.

Le gare più interessanti di Liga

La gara che aprirà questo nuovo campionato è Osasuna-Siviglia. Gli andalusi sono stati abbastanza contratti l’anno scorso in esterna: 10 Under 2.5 nelle ultime 11 trasferte. Fanno impallidire le sfide dell’anno scorso tra Barcellona e Rayo Vallecano: 0-1 e 1-0 per i madrileni. Il Real Madrid ha vinto 5 delle ultime 7 gare in trasferta. Da valutare il “2” (1.40)? Occhio alle fatiche di Supercoppa. Getafe-Atletico Madrid si presenta sulla carta come una gara abbastanza contratta, considerato che entrambe le squadre sono reduci da 5 Under 2.5 nelle ultime 6.

Le gare di seconda fascia

Occhio a Valencia-Girona: sulla panchina dei pipistrelli c’è Gattuso, chiamato a sopperire con la grinta le mancanze della squadra, visto che sono stati ceduti prezzi pregiati come Guedes quest’estate. Betis-Elche e Athletic Bilbao-Maiorca sembrano molto interessanti per le squadre padroni di casa: il Betis ha condotto un mercato molto interessante, mentre il Bilbao ha dalla sua la statistica: ben 8 1X nelle ultime 9 al San Mames.

I pronostici di Liga