Si riparte e c’è sempre il PSG!

La novità assoluta della stagione 2018/2019 su Okpronostico.it è realtà: ecco i pronostici sul campionato di Ligue 1. Si riparte dal dominio del PSG, che si presenta ai nastri di partenza sotto la nuova guida di Thomas Tuchel. In questa 1ª giornata sfida casalinga contro il Caen.

Se proprio dobbiamo dirla tutta, il calciomercato del PSG non è stato faraonico, anche se è arrivato uno come Gigi Buffon a difendere la porta, con l’obiettivo di provare a vincere la Champions. L’ex portiere e capitano della Juventus ha però già vinto un 1° trofeo: la Supercoppa di Francia.

Poi ci sono le altre

Proprio parlando della Supercoppa giocata lo scorso 2 agosto, non possiamo non tener conto del Monaco, che sabato 11 sarà ospite del Nantes, sconfitto per 4-0 proprio dalla squadra di Tuchel e chiamato a disputare un campionato importante. Sarà davvero così? Qualche dubbio ci resta…

Ci sono Lione e Marsiglia, squadre che hanno avviato lo scorso anno un nuovo progetto e sperano presto di raccoglierne i frutti. Entrambe saranno impegnate a difendere i colori francesi rispettivamente in Champions ed Europa League. Per la 1ª giornata, se il Lione sarà impegnato in casa contro l’Amiens, il Marsiglia di Garcia se la vedrà contro il Tolosa nell’anticipo del venerdì.

In Europa League chi c’è?

Oltre al Marsiglia, in Europa League ci saranno anche il Rennes e il Bordeaux, impegnato però nei preliminari. Il Nizza di Balotelli (chissà ancora per quanto) ospita il Reims neopromosso e riparte da Vieira in panchina, mentre Claudio Ranieri ha salutato la panchina del Nantes.

Tornando all’attualità, in questa 1ª giornata della stagione 2018/2019, interessante sarà la sfida tra Montpellier e Dijon, squadre che hanno chiuso lo scorso anno a metà classifica.

Reims e Nimes le nuove contendenti in Ligue 1

Il Tolosa parteciperà al campionato di Ligue 1, dopo aver chiuso lo scorso campionato al terzultimo posto e aver vinto lo spareggio contro l’Ajaccio, vincitore dei play-off di Ligue 2.

Le promozioni in Ligue 1, quindi, sono state solo due. Il 1° posto in 2ª divisione lo scorso anno è stato del Reims; il 2° invece è andato al sorprendente Nimes, che mancava in Ligue 1 dal 1993. All’epoca, il campionato francese si chiamava ancora Division 1.

Con questo, vi abbiamo detto tutto su questa 1° giornata della Ligue 1 2018/2019, novità assoluta su Okpronostico! Ma ci sono ancora tante giornate da raccontare, ben 37!

E allora restate con noi, e non dimenticate che, anche per questa nuova stagione, avrete a disposizione la Schedina fai da Te e il listone dei pronostici!

I pronostici di Ligue 1