C’è il PSG senza Buffon

In realtà mancheranno anche Mbappé squalificato e forse Neymar (in dubbio), ma sicuramente contro il St. Etienne non ci sarà Buffon. Le parole di Tuchel non sono passate inosservate: “Non ho mai detto che Areola sarebbe stato il nostro portiere titolare. Glielo avevo detto prima che la dirigenza mettesse sotto contratto Buffon, e Gigi è Gigi. Per questo dobbiamo essere intelligenti e studiare la soluzione migliore per entrambi”. Dunque si prospetta una staffetta per l’ex portiere della Juventus, un po’ come è stato per lui nell’ultimo anno ai bianconeri.

Vabbè c’è altro in Ligue 1?

Forse no, ma almeno ci divertiamo. Tolosa e Dijon sono al momento seconde in classifica ma, se i primi sono reduci da 3 vittorie di fila, gli altri da una sconfitta interna contro il Caen. La squadra di Casanova ospita un Monaco lontano dalla zona europea, reduce da 2 sconfitte consecutive; quella di Dall’Oglio, invece, proverà a non perdere la 2ª gara di fila interna contro l’Angers.

Ci sono ancora Lione e Marsiglia, con questi ultimi che sembrano gli unici anti-PSG. La squadra di Garcia giocherà come sempre di domenica e questa volta contro il Guingamp, mentre quella di Genesio giocherà in trasferta sul campo del Caen. Ah, il Lione ha subito solo 2 reti in questo avvio, come il St. Etienne e il Lilla. Quest’ultima, che ha perso 6 delle ultime 8 gare in trasferta, se la vedrà contro l’Amiens.

Balotelli non ci sarà

Reduce da una settimana con la nazionale amara, non giocherà nella gara del Nizza contro il Rennes. E per Vieira le difficoltà non mancano.

I pronostici di Ligue 1