Si riparte!

Dopo la protesta dei gillet gialli, dopo la pausa per le feste natalizie, torna finalmente la Ligue 1. Comincia il girone di ritorno del campionato francese, e si preannunciano 19 giornate al cardiopalma. Non è una frase fatta, perché il torneo, PSG a parte, è davvero avvincente. A proposito dei parigini, la squadra di Tuchel, dopo l’eliminazione dalla coppa di Francia, sarà impegnata sul campo dell’Amiens, reduce da 4 “X2” consecutivi in casa.

Quello che ci interessa

Passiamo ad analizzare la corsa Champions. L’anticipo Caen – Lilla apre la giornata, ma c’è anche Lione – Reims, con la squadra di Genesio che deve provare a riscattare la sconfitta dell’andata. Tornado alle gare di sabato, sicuramente la più interessante sarà quella tra Nizza e Bordeaux. 90 minuti che si presentano così: 5 “Under 2.5” consecutivi in casa per gli uni, 4 “Under 2.5” di fila in trasferta per gli altri.

Sempre in chiave Champions, Guingamp – St. Etienne vale tanto. I padroni di casa devono lasciare l’ultimo posto, gli ospiti devono collezionare punti importanti in chiave Champions. Nimes – Angers è da No Bet.

E domenica

Sicuramente il clou di domenica è la gara tra Marsiglia e Monaco. Ad inizio stagione in molti avrebbero pensato ad una sfida valida per la Champions, ma così non è. Sfide intrecciate quelle tra Tolosa – Strasburgo e Dijon – Montpellier.

I pronostici di Ligue 1