Cipro - Belgio

Domenica 24 marzo ore 20:45

Il consiglio*:

“2 + Over 1.5” (1.25) DIFFICOLTÀ MEDIA

*i pronostici sulle nazionali hanno una percentuale di riuscita media più bassa di quella dei campionati nazionali.

“2 + Over 2.5”?

Ve lo consigliamo alternativamente quotato 1.60, perché il Belgio la sua gara seria l’ha giocata (vittoria 3-1 con la Russia, l’abbiamo azzeccata), seppur privo di De Bruyne e Witsel. E allora c’è il pericolo che i diavoli rossi prendano sottogamba questa gara, e se poi vincesse “solo” 0-2? Non sarebbe una mega-presa-in-culo?!

Comunque aspettiamo altri 3 punti da parte dei diavoli rossi in questa partita, ma ovviamente i bookmakers sottoquotano il “2”. Troviamo bella solo la combo “2 + Over 1.5”, che sarà l’unico pronostico che andremo ad inserire in questa gara. Anche andare su probabili marcatori ci sembra un po’ avventato, leggete un po’ il paragrafo sotto.

L’analisi statistica

Cipro leone col San Marino, ma pecora in Nations League

Deludente la Nations League di Cipro, che è arrivato terzo nel suo girone, con una sola vittoria nelle 6 disputate. In queste qualificazioni, partita facile all’esordio: travolto 5-0 l’ininfluente San Marino. La squadra è reduce da 8 “Under 3.5” nelle ultime 9 partite, ma anche da 4 “Gol” nelle ultime 6.

Ben 4 “1X + Under 3.5” nelle ultime 5 casalinghe, con 2 “No Gol” consecutivi. Spicca la vittoria sulla Slovenia, ma dolente la sconfitta registrata con la Norvegia.

Con la Russia è bastato Hazard

6 vittorie nelle ultime 8 gare per il Belgio, che all’esordio in queste qualificazioni non si è fatto cogliere impreparato, ed ha rifilato un 3-1 alla Russia (doppietta di Hazard). Ben 5 “Over 2.5 + Gol” nelle ultime 7 gare, mentre in trasferta sono 2 “2” nelle ultime 3, con 3 “Over 2.5” consecutivi.

Qualche marcatore?

Indubbiamente i giocatori offensivi del Belgio (Hazard, Batshuayi, Mertens) potrebbero trovare facilmente la via del goal in questa gara, ma siamo dubbiosi circa un presunto turnover da parte del CT Martinez. Come detto, Hazard viene da una doppietta, ma non siamo certi della sua titolarità. Ci stuzzica di più una rete di Mertens, che non segna in gare ufficiali con i diavoli rossi dal 18 giugno, quando Belgio-Panama si concluse 3-0.

  • “Mertens Segna Si”: 2.50
  • “Hazard Segna Si”: 1.90

Out Sotiriou, Belgio con gli stessi

Aveva fatto doppietta (non difficilissimo) contro San Marino, tuttavia è poi dovuto uscire alla fine del primo tempo. Non ci sarà dunque Sotiriou, ed al centro dell’attacco dovrebbe dunque trovar spazio Mytidis per il Cipro.

Il Belgio dovrebbe scendere in campo più o meno con lo stesso XI visto con la Russia, anche se giocatori come Ferreira Carrasco, Vermaelen e Chadli potrebbero trovar spazio in questa gara. Nonostante il clamoroso errore nella scorsa partita, ci sarà comunque Courtois tra i pali.

Probabili formazioni:

Cipro (4-2-3-1): Panayi; Demetriou, Merkis, Laifis, Ioannou; Artymatas, Efrem; Papoulis, Kastanos, Avraam; Mytidis. CT: Ran Ben Shimon

Belgio (3-4-3): Courtois; Vertonghen, Boyata, Alderweireld; T. Hazard, Tielemans, Dendoncker, Castagne; E. Hazard, Batsuhayi, Mertens. CT: Roberto Martinez

Lo studio statistico:

Gli ultimi 10 risultati di Cipro (in ordine cronologico):

  1. Armenia – Cipro 3 – 2 (Amichevole)
  2. Cipro – Montenegro 0 – 0 (Amichevole)
  3. Giordania – Cipro 3 – 0 (Amichevole)
  4. Norvegia – Cipro 2 – 0 (Nations League)
  5. Cipro – Slovenia 2 – 1 (Nations League)
  6. Bulgaria – Cipro 2 – 1 (Nations League)
  7. Slovenia – Cipro 1 – 1 (Nations League)
  8. Cipro – Bulgaria 1 – 1 (Nations League)
  9. Cipro – Norvegia 0 – 2 (Nations League)
  10. Cipro – San Marino 5 – 0 (Qualificazione Euro2020)

Gli ultimi 10 risultati del Belgio (in ordine cronologico):

  1. Brasile – Belgio 1 – 2 (Russia 2018)
  2. Francia – Belgio 1 – 0 (Russia 2018)
  3. Belgio – Inghilterra 2 – 0 (Russia 2018)
  4. Scozia – Belgio 0 – 4 (Amichevole)
  5. Islanda – Belgio 0 – 3 (Nations League)
  6. Belgio – Svizzera 2 – 1 (Nations League)
  7. Belgio – Olanda 1 – 1 (Amichevole)
  8. Belgio – Islanda 2 – 0 (Nations League)
  9. Svizzera – Belgio 5 – 2 (Nations League)
  10. Belgio – Russia 3 – 1 (Qualificazioni Euro2020)