Italia - Bosnia

Martedì 11 giugno ore 20:45

Il consiglio*:

“1X + Under 4.5” (1.16)  DIFFICOLTÀ MEDIA

“Under 1.5 1° Tempo” (1.35)  DIFFICOLTÀ ALTA

*i pronostici sulle nazionali hanno una percentuale di riuscita media più bassa di quella dei campionati nazionali.

Il pronostico su Italia – Bosnia

I nostri pronostici vanno in direzione Italia, anche perché, ricordiamo, gli Azzurri sono imbattuti da 33 gare nelle gare di qualificazione agli Europei. La Bosnia non ci sembra una gran cosa e se si escludono Dzeko e Pjanic, resta davvero poco.

Andiamo su 1X + Under 4.5 e Under 1.5 1° Tempo, ma quest’ultimo a difficoltà alta. Perché mai a difficoltà alta se l’Italia è reduce da un bel 0-3 con la Grecia? Ebbene, i carnefici degli Azzurri potrebbero essere gli Azzurri stessi, il fatto di dover giocare senza troppa pressione potrebbe portare qualche distrazione in più.

È arrivato il momento di confermarsi, aspettiamo questa gara per poter favorire nelle successive partite in modo più convinto l’Italia.

Alternativamente vi consigliamo “Tempo con più goal: 2°” (2.05), poiché potremmo assistere di nuovo ad un’Italia bloccata nel primo tempo, capace di sbloccarsi solo nei secondi 45 minuti.

Italia – Bosnia: come la pensiamo

Gli Azzurri ci sono sembrati in forma ed affamati contro la Grecia, tant’è che su un campo non così facile come quello di Atene, erano sullo 0-3 già nel primo tempo. Pochi rischi in difesa, anche perché hanno lavorato benissimo sia la linea arretrata che i centrocampisti.

L’Italia, a nostro parere, cercherà di ammazzare il girone portandosi a 12 punti e mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione agli Europei. Gli slavi vengono da una bruciante sconfitta in Finlandia e visti gli impegni non troppo difficili dei diretti concorrenti (Grecia impegnata con l’Armenia e Finlandia col Liechteinstein) cercheranno di strappare almeno un punto a Torino, puntando soprattutto sull’estro di Pjanic e Dzeko.

 

Oltre al goal, anche un altro centro per Barella contro la Grecia

 

L’Italia ha raggiunto la maturità?

Dopo la bella vittoria in Grecia adesso l’Italia deve confermarsi e vedremo se i giovani azzurri saranno in grado di farlo. Forse anche per questo siamo un po’ cauti circa i pronostici in questa partita: vincere è difficile, ma confermarsi lo è ancor di più.

Come scoprirete nel paragrafo sotto, il campo della Juventus, l’Allianz Stadium, è amico agli Azzurri e qui non è ancora arrivata alcuna sconfitta. Non pensiamo che possa arrivare una disfatta, ma questa sarà forse la prima gara dell’era Mancini in cui l’Italia giocherà senza pressione e questo fa molto. Senza pressione gli Azzurri potrebbero essere più distratti e quindi potrebbero commettere qualche errore in più.

Italia – Bosnia: le statistiche

Italia imbattuta da 33 partite

Italia reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare, gli Azzurri hanno inoltre registrato ben 8 Under 2.5 + No Gol nelle ultime 10 gare, anche se adesso è tuttavia reduce da 2 Over 2.5 consecutivi.

In casa sono 3 “1” (vittorie) consecutivi, Azzurri inolte con 6 Under 2.5 nelle ultime 7 e 4 No Gol consecutivi.

L’Italia è imbattuta da 33 partite nelle gare di qualificazione europee, l’ultimo bilancio vede 27 vittorie e 6 pareggi.

La Bosnia fatica in trasferta

Solo una vittoria nelle ultime 5 partite per la Bosnia, sconfitta 2-0 in Finlandia la settimana scorsa. Gli slavi vengono da 8 Under 3.5 nelle ultime 9 gare e ben 6 Under 2.5 + No Gol nelle ultime 8.

Bosnia in trasferta con 2 “1” (sconfitte) consecutive, emergono pure i 4 1X + Under 2.5 di fila. Per gli slavi spiccano anche i 5 No Gol nelle ultime 6 ed attenzione che il “Gol Ospite” manca addirittura da 4partite esterne.

Le statistiche dell’Italia all’Allianz Stadium di Torino

All’Allianz Stadium di Torino in 1X il bilancio dell’Italia: vittoria all’esordio con la Repubblica Ceca, ma poi 3 X di fila contro Inghilterra, Spagna e Olanda.

 

L’ultima gara disputata all’Allianz Stadium è stata contro l’Olanda, 1-1 il risultato finale.

 

Le probabili formazioni di Italia – Bosnia

Il CT Roberto Mancini dovrebbe puntare sulla continuità e probabilmente ci sarà un solo cambio rispetto alla formazione scesa in campo con la Grecia. Fuori Chiesa, in chiaroscuro nell’ultima partita, dentro il padrone di casa Bernardeschi. Confermati Belotti ed Insigne nel tridente d’attacco.

La Bosnia in campo col solito 4-3-3, ci sarà da scommettere che gli slavi facciano una gara difensiva all’Allianz Stadium di Torino. Sicuramente titolari i due giocatori più rappresentativi: Pjanic e Dzeko.

La classifica del girone:

  1. Italia 9
  2. Finlandia 6
  3. Grecia 4
  4. Bosnia 4
  5. Armenia 3
  6. Liechteinstein  0

Probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Sirigu, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Jorginho, Barella, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Insigne. CT: Mancini

Bosnia (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Gojak, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Duljevic. CT: Prosinecki.

Lo studio statistico:

Gli ultimi 10 risultati dell’Italia (in ordine cronologico):

  1. Italia – Olanda 1 – 1 (Amichevole)
  2. Italia – Polonia 1 – 1 (Nations League)
  3. Portogallo – Italia 1 – 0 (Nations League)
  4. Italia – Ucraina 1 – 1 (Amichevole)
  5. Polonia – Italia 0 – 1 (Nations League)
  6. Italia – Portogallo 0 – 0 (Nations League)
  7. Italia – Stati Uniti 1 – 0 (Amichevole)
  8. Italia – Finlandia 2 – 0 (Qualificazioni Euro 2020)
  9. Italia – Liechteinstein 6 – 0 (Qualificazioni Euro 2020)
  10. Grecia – Italia 0 – 3 (Qualificazioni Euro 2020)

Gli ultimi 10 risultati della Bosnia (in ordine cronologico):

  1. Corea del Sud – Bosnia 1 – 3 (Amichevole)
  2. Irlanda del Nord – Bosnia 1 – 2 (Nations League)
  3. Bosnia – Austria 1 – 0 (Nations League)
  4. Turchia – Bosnia 0 – 0 (Amichevole)
  5. Bosnia – Irlanda del Nord 2 – 0 (Nations League)
  6. Austria – Bosnia 0 – 0 (Nations League)
  7. Spagna – Bosnia 1 – 0 (Amichevole)
  8. Bosnia – Armenia 2 – 1 (Qualificazioni Euro 2020)
  9. Bosnia – Grecia 2 – 2 (Qualificazioni Euro 2020)
  10. Finlandia – Bosnia 2 -0 (Qualificazioni Euro 2020)