Proposte di pronostico su Costa d’Avorio – Algeria*

Ci verrebbe da dire Under 2.5. L’Algeria ha sorpreso in queste prime 4 gare, vincendo tutte le gare, ma soprattutto non subendo goal. La quota dell’Under 2.5 su Sisal è di 1.45, non male, ma meglio magari un Under 1.5 1° Tempo a quota 1.20. La X 1° Tempo (1.90) invece è una tentazione che ci viene, ma solo come bomba.

Le due squadre potrebbero difatti annullarsi, ma entrambe hanno dimostrato di avere qualche limite in avanti. La Costa d’Avorio è arrivata a questi quarti battendo il Mali 1-0; l’Algeria è arrivata a questi quarti, battendo 3-0 la Guinea, ed ha segnato di più della Costa d’Avorio (9 reti contro 7), ma contro squadre di livello ha dimostrato di essere una squadra seria e dunque potrebbe giocarsela alla pari contro la Costa d’Avorio.

Le statistiche di Costa d’Avorio – Algeria

La Costa d’Avorio ha vinto 3 delle 4 gare disputate, offrendo SEMPRE “12” nella competizione; sono 3 gli Under 2.5 in questo parziale. L’Algeria ha SEMPRE vinto e non ha ancora subito goal; SEMPRE Under 3.5 in 4 partite disputate nella competizione.

Le probabili formazioni di Costa d’Avorio – Algeria

Costa d’Avorio (4-3-3): Gbohouo; Bagayoko, Traoré, Kanon, Coulibaly; Kessié, Dié, Gbamin; Pepe, Kodjia, Zaha. Ct. Kamara.

Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. Ct. Belmadi.

Proposte di pronostico su Madagascar – Tunisia*

Il pronostico su questa sfida è incerto: valuteremmo l’Over 1.5 (1.48 su Sisal, richiamato nelle statistiche di entrambe), ma la Tunisia ha realizzato 3 reti in 90 minuti, di cui 2 su calcio piazzato; insomma vive di una sterilità offensiva niente male. Il Madagascar è comunque un avversario ostico, dal momento che ha battuto anche la quotata Nigeria nella fase a gironi. Motivo per il quale l’X2 (1.13), lo consideriamo a difficoltà alta.

Le statistiche di Madagascar – Tunisia

Il Madagascar è imbattuto, avendo offerto ben 3 Over 1.5 in 4 gare di questa competizione. La Tunisia è anch’essa imbattuta, ma ha offerto SEMPRE X in questa competizione, con ben 3 Over 1.5.

Le probabili formazioni di Madagascar – Tunisia

Madagascar (4-2-3-1): Melvin; Métanire, Razakananentenaina, Fontaine, Morel; Caloin, Adrianantenaina; Dax, Amada, Mombris; Rakotoharimalala. Ct. Nicolas Dupuis.

Tunisia (4-3-3): Mustapha; Bedoui, Bronn, Meriah, Haddadi; Chaalali, Skhiri, Sassi; Kechrida, Khazri, Sliti. Ct. Alain Giresse.

*Le nostre sono solo proposte: la redazione non riporta espressamente un pronostico in quanto la Coppa d’Africa 2019 non è stata una competizione di nostra competenza.

fonte foto: calcionews24.it