Il pronostico:

Bolivia - Venezuela

Sabato 22 Giugno ore 21:00

“Gol Ospite” (1.10)  DIFFICOLTÀ MEDIA

“Over 1.5” (1.23)  DIFFICOLTÀ MEDIA

“X2+Over 1.5” (1.38)  DIFFICOLTÀ ALTA

ALTRI PRONOSTICI

Il pronostico su Bolivia – Venezuela

Come vi abbiamo spiegato in Perù – Brasile e come potete trovare nell’approfondimento in basso, per tenere vive le speranze di qualificazione il Venezuela deve assolutamente vincere questa partita e se Perù e Brasile dovessero pareggiare, la Vinotinta deve vincere questa partita con almeno tre reti di scarto.

Diamo fiducia al Venezuela? Lo avete visto, il “2” (1.50) ve lo consigliamo solo alternativamente, la squadra non ci sembra così sicura, stabile e matura tanto da favorirla in modo assoluto. Ci buttiamo invece sull’ X2 + Over 1.5, anche perché crediamo in una partita con almeno due reti, visto che la Vinotinta deve fare anche almeno tre reti.

E se l’atteggiamento offensivo del Venezuela favorisse almeno una rete della Bolivia? Il “Gol ad 1.95 è una tentazione, ma vi consigliamo anche questo solo alternativamente.

Le statistiche di Bolivia – Venezuela

Disastro Bolivia

Ben 5 sconfitte consecutive per la Bolivia, che inoltre non vince da 9 gare da fila. La Verde subisce goal da 6 partite di fila ed inoltre non ha segnato in ben 4 delle ultime 5 gare, ne derivano 4 No Gol collezionati nelle stesse partite. Spiccano i 6 Multigol 1-4 consecutivi.

Venezuela, è ora di vincere!

2 X consecutive per il Venezuela, che tuttavia ha vinto solo una delle ultime 6 gare, ma anche perso solo 2 delle ultime 10. Per la Vinotinta spiccano 3 No Gol consecutivi.

Le probabili formazioni di Bolivia – Venezuela

Nonostante i cattivi risultati, il CT della Bolivia, Villegas, dovrebbe puntare ancora una volta sull’11 titolare, confermando Moreno (autore dell’unico goal della squadra) come punta centrale.

Il Venezuela potrà fare affidamento su Mago, il quale ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo. Il CT Dudamel confermerà poi il solito 4-1-4-1, con capitan Rincon a fare legna a centrocampo e Solomon Rondon come boa in attacco.

I calcoli per la qualificazione

Se Brasile e Perù dovessero pareggiare questa partita e contemporaneamente il Venezuela vincere contro la Bolivia, per determinare le prime due classificate del girone si ricorrerebbe alla classifica avulsa. Tuttavia, questa sarebbe comunque patta e allora si ricorrerebbe alla differenza reti.

Nella classifica della “differenza reti” comanda il Brasile che sta a +3, poi il Perù a +2 ed infine il Venezuela a 0. Ma se i verdeoro e gli Incas dovessero, come detto, pareggiare le loro differenze reti rimarrebbero invariate e bisognerebbe comunque guardare al risultato del Venezuela contro la Bolivia.

Ora, la Vinotinta dovrebbe vincere almeno 0-3, perché se è vero che con lo 0-2 raggiungerebbe il Perù nella classifica della “differenza reti”, avrebbe comunque meno goal realizzati (il Perù ha vinto 1-3 con la Bolivia) e dunque passerebbero gli Incas.

Con lo 0-3 o con altri risultati che prevedano almeno tre reti di scarto tra Bolivia e Venezuela invece passerebbe il Venezuela. Ricordiamo, tutto questo spiegone sempre nel caso in cui Perù-Brasile finisca in X.

Se dovesse vincere il Perù, il Brasile dovrebbe sperare che il Venezuela non vinca con la Bolivia, viceversa se a vincere dovesse essere il Brasile stesso.

La classifica del girone A

  1. Brasile 4
  2. Perù 4
  3. Venezuela 2
  4. Bolivia 0

Probabili formazioni:

Bolivia (4-2-3-1): Lampe; Bejarano, Haquin, Jusino, Bejarano; Saavedra, Justiniano; Saucedo, Chumachero, Castro; Moreno CT: Villegas

Venezuela (4-1-4-1): Farinez; Rosales, Osorio, Villanueva, Mago; Moreno; Murillo, Herrera, Rincon, Machis; Rondòn. CT: Dudamel.

Lo studio statistico: 

BOLIVIA

IN GENERALE (12 gare)

1 V (8%), 4 P (33%), 7 S (58%)

  • 5 sconfitte consecutive
  • 9 gare consecutive senza vittorie
  • Solo 1 vittoria nelle 12 gare
  • 4 “1” nelle ultime 5 gare
  • 8 “1X” nelle ultime 9 gare
  • 6 gare consecutive in cui subisce goal
  • 4 gare in cui non segna goal nelle ultime 5
  • 6 “Gol Casa” consecutivi
  • 4 “No Gol” nelle ultime 5 gare
  • 6 “Multigol 1-4” consecutivi

VENEZUELA

IN GENERALE (12 gare)

4 V (33%), 5 P (42%), 3 S (25%)

  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 6 gare
  • Solo 2 sconfitte nelle ultime 10 gare
  • 3 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 2 gare consecutive in cui non segna goal