Brasile-Perù

Domenica 7 Luglio ore 22:00

Il pronostico:

“Under 1.5 1° Tempo” (1.25)  DIFFICOLTÀ MEDIA

“Under 1.5 1° Tempo + Over 0.5 2° Tempo” (1.75) BOMBA

* Le quote migliori per questa partita sono offerte da Matchpoint

ALTRI PRONOSTICI

Il pronostico su Brasile-Perù

Quote esageratamente a favore del Brasile:

  • “1” quotato solo 1.30;
  • “Gol Casa” ed “1X” non quotati.

Pensiamo ad esiti in Under, poiché dopo il 5-0 subito nel girone, ci aspettiamo un Perù molto più attento in difesa ed in generale, ci aspettiamo una gara ben più equilibrata e tirata.

Ragazzi abbiamo molti dubbi in merito a questa finale, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto psicologico: si giocherà al Maracana ed è il Brasile ad avere tutta la pressione addosso. Questo ci preoccupa e l’ “1” ad una quota come 1.30 lascia il tempo che trova.

Vi abbiamo detto delle quote esageratamente a favore del Brasile e visto che non abbiamo margini di manovra, vi consigliamo davvero di non inserire questa gara in schedina. I nostri pronostici vedono comunque un primo tempo equilibrato, a difficoltà media inseriamo infatti Under 1.5 1° Tempo, mentre la bomba sarà la combo Under 1.5 1° Tempo + Over 0.5 2° Tempo: pensiamo che nella seconda frazione le difese potrebbero aprirsi e dunque decretare la vittoria di una o dell’altra squadra.

Le quote antepost di Brasile-Perù

Ovviamente favorito il Brasile, quota misera e scarsa ad 1.15: non vale proprio la pena giocarla a nostro parere, neanche per fare bonus. Se doveste invece credere in una rivincita del Perù dopo il pesante 5-0 subito dai verdeoro nella fase a gironi, e chissà che gli Incas non trascinino la gara ai rigori per poi vincerla, beh “Perù campione della Coppa America” è quotato 5.50 su sisal.it.

Capitolo marcatori: chi segnerà in questa finale di Coppa America?

Partiamo dai marcatori verdeoro: noi vi consigliamo quelli già citati nell’articolo contro l’Argentina. Dunque, parliamo di Gabriel Jesus: il centravanti del Manchester City ha sbloccato e si è sbloccato nella gara con l’Albiceleste, che si regali un’altra rete importante?

 

https://twitter.com/DAZN_IT/status/1146312619009171456

Se non è questo “joga bonito”…

 

Passiamo ora a Firmino Coutinho, col primo a segno anche a lui contro l’Argentina e col secondo invece autore comunque di un’ennesima prestazione sontuosa in questa Coppa America. Entrambi hanno segnato 2 reti in questa manifestazione e su entrambi è appesa la speranza della torcida brasiliana di tornare alla vittoria di una torneo internazionale a dodici anni dall’ultima volta.

  • Gabriel Jesus Segna Si: 1.80
  • Firmino Segna Si: 1.95
  • Coutinho Segna Si: 2.25

E del Perù chi vi consigliamo? Ma ovviamente El Depredador, Pablo Guerrero. Attualmente è il giocatore in attività ad aver segnato più reti nella storia della Coppa America, ben 13. Dista quattro marcature dal record di goleador di tutti i tempi, ancora nelle mani del pioniere Mendez (in attività tra il 1940 ed il 1958…). Guerrero ha già segnato due goal in questa Coppa America, chiuderà con tre goal?

  • Guerrero Segna Si: 5.00

Le statistiche di Brasile-Perù

Brasile imbattuto e (quasi) imbattibile

Ben 12 vittorie nelle ultime 15 gare per il Brasile, imbattuto nelle stesse e dunque imbattuto nella stessa Coppa America. Con l’Argentina è continuata la serie di clean sheets di Alisson, ora sono ben 7 gare consecutive senza goal subiti. Per i verdeoro spiccano 3 Under 2.5 nelle ultime 4.

Solo 2 vittorie per il Perù, eppure è qua (eh già)

Solo 2 vittorie per il Perù in Coppa America, importantissimo l’ultimo 3-0 rifilato al Cile. Per gli Incas solo una sconfitta nelle ultime 5 gare (lo 0-5 col Brasile) e ben 2 clean sheets consecutivi. Spiccano 8 No Gol nelle ultime 9 gare, ma anche 3 Over 2.5 nelle ultime 4.

Le probabili formazioni di Brasile-Perù

Il Brasile dovrebbe scendere in campo col solito 4-3-3: il CT Tite confermerà gli stessi 11 visti nel match contro l’Argentina. Dunque, Alisson tra i pali, il capitano Dani Alves insieme a Thiago Silva, Marquinhos e Filipe Luis in difesa; Casemiro a fare da schermo davanti alla difesa, Arthur e Coutinho in mezzo al campo; in attacco il fantasista Everton ad innescare Gabriel Jesus e Firmino.

Anche il CT Gareca del Perù dovrebbe riconfermare gli stessi 11 visti in semifinale contro il Cile, dunque squadra in campo col 4-2-3-1. In dubbio Farfan, non dovesse farcela pronto Carrillo. Ovviamente, al centro dell’attacco ci sarà sicuramente Guerrero, autore di 2 reti e miglior goleador di tutti i tempi tra tutti i giocatori che hanno disputato questa Coppa America.

Quella volta in cui il Perù vinse la Coppa America…

Era il 1975, la Coppa America tornò a disputarsi dopo otto anni e ovviamente le grandi favorite erano l’Argentina, il Brasile e l’Uruguay campione in carica. Non vi era un unico paese organizzatore, per questo le gare si disputavano in match di andata e ritorno.

Ebbene, arrivarono in semifinale Perù, Brasile, Colombia ed Uruguay. La finale annunciata era Brasile-Uruguay, ma gli addetti ai lavori all’epoca non avevano fatto i conti con gli Incas ed i Cafeteros. Perù sulla carta spacciato contro il Brasile, ma a Belo Horizonte (città teatro anche dell’1-7 di cinque anni fa) avvenne quello che nessuno si sarebbe mai aspettato: gli Incas espugnarono il Mineirao per 1-3 con doppietta di Casaretto e chiosa finale di Cubillas.

Trauma brasilero.

C’era tuttavia ancora un ritorno da disputare, previsto il 4 ottobre a Lima, capitale del Perù. Qui tutti si aspettavano la goleada brasiliana, ma i peruviani guidati dal CT Calderon resistettero, subendo solo un goal per tempo. Non poteva esserci sconfitta più bella, nonostante lo 0-2 il Perù si qualificò in finale per via della regola del goal in trasferta, qui incontrò la Colombia e dopo aver perso all’andata e vinto al ritorno, nella “bella” disputata sul campo neutro di Caracas decisiva fu la rete di Sotil che consegnò al Perù la sua seconda Coppa America.

 

Lo storico 1-3 del Perù rifilato al Brasile al Mineirao

I risultati del Brasile in Coppa America:

  • Brasile – Bolivia 3-0
  • Brasile – Venezuela 0-0
  • Perù – Brasile 0-5
  • Brasile – Paraguay 0-0
  • Brasile – Argentina 2-0

I risultati del Perù in Coppa America:

  • Venezuela – Perù 0-0
  • Bolivia – Perù 1-3
  • Perù – Brasile 0-5
  • Uruguay – Perù 0-0 4-5 dcr
  • Cile – Perù 0-3

Probabili formazioni:

Brasile (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Filipe Luís; Arthur, Casemiro, Coutinho; Everton, Gabriel Jesus, Roberto Firmino. CT: Tite.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Trauco, Abram, Zambrano, Advincula; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Carrillo; Guerrero. CT: Gareca.

Lo studio statistico: 

BRASILE

IN GENERALE (15 gare)

12 V (80%), 3 P (20%), MAI S

  • 12 vittorie nelle 15 gare
  • 15 gare consecutive senza sconfitte
  • 7 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 3 “Under 2.5” nelle ultime 4 gare

PERÙ

IN GENERALE (15 gare)

5 V (33%), 3 P (20%), 7 S (47%)

  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 5 gare
  • 3 “2” nelle ultime 4 gare
  • 6 “X2” consecutivi
  • 7 “X2” nelle ultime 8 gare
  • 2 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 3 “No Gol” consecutivi
  • 8 “No Gol” nelle ultime 9 gare
  • 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 gare