Hi guyss,
pronti per questa 34ª giornata di Premier? Nella scorsa giornata, abbiamo potuto assistere a ben 2 derby: quello di Manchester e quello di Liverpool.

Il primo è stato rocambolesco, con lo United che si è imposto sul City col risultato di 2-3. Sotto 2-0, i Red Devils hanno poi tirato fuori l’orgoglio e quindi regolato i cugini grazie ad una doppietta di Pogba e Smalling.

Il derby del Merseyside si è invece concluso col risultato di 0-0, al termine di una gara nel quale l’Everton ha tenuto un atteggiamento prettamente difensivo, volto a contenere le scorribande degli uomini di Klopp. Risultato comunque tutto sommato giusto.

Inizierà il Chelsea!

Sembra ormai logoro il rapporto tra Conte e i Blues, e con tutta probabilità. l’allenatore italiano lascerà i londinesi alla fine della stagione. Ben 5 sconfitte nelle ultime 8 partite per il Chelsea, che adesso si ritroverà ad affrontare un Southampton affannato alla ricerca di punti per la salvezza. State attentissimi a questa gara, tutto spiegato nell’articolo di approfondimento.

Liverpool alle 18:30!

Dopo aver conquistato l’accesso alle semifinali di Champions League, grazie alla vittoria 1-2 contro il City, i Reds saranno nuovamente impiegati in campionato contro il Bournemouth. Una gara che non serve a molto in termini di classifica, tuttavia gli uomini di Klopp viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, e vedremo che ne faranno invece della banda di Howe.

Saturday night show!

Che partita ci attende nella serata di sabato! Si affronteranno infatti Tottenham e Manchester City. Gli uni sono in formissima, e col ritorno di Kane, fanno ancora più paura, anche se in classifica sembra ormai confermata la zona Champions League. Gli altri sono feriti, delusi ed amareggiati. I Citizens vengono infatti da 3 sconfitte consecutive tra Premier e Champions, tutte pesantissime. Vedremo se Guardiola sarà capace di spronare i suoi per concludere anche la stagione in modo positivo, con la vittoria del titolo senza rancori di sorta.

Mourinho contro l’ultima in classifica…

Reduci da una grandissima vittoria per 2-3 nel derby col City, i Red Devils giocheranno domenica contro il West Bromwich. Una gara che sulla carta sembra assai scontata, anche perché il destino degli ospiti è segnato, tra un mese saranno infatti spediti in Championship. United invece entusiasta, non dovrebbe avere troppi problemi.

Sugli articoli di approfondimento

Troverete tutte le spiegazioni, con statistiche, news dai campi ed ovviamente pronostico. Una giornata di Premier League da non sottovalutare, vi saranno infatti moltissime partite un po’ bastardine. Ma queste non ci fermano, l’obiettivo è centrare le schedine, e noi le centreremo! (le ultime parole famose…).

Sperando che possa essere un buon weekend, ci vediamo già lunedì per il turno infrasettimanale!

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:30

Sabato 16:00

Sabato 16:00

Domenica 14:30