Buongiorno gente di Premier,
ma chi lo capisce questo campionato? Praticamente la 35ª giornata di Premier parte oggi e si conclude lunedì prossimo! Ma che diciamo, si conclude il 9 maggio, quando vi sarà il recupero tra Chelsea e Huddersfield. I Blues non potranno infatti giocare questo weekend poiché impegnati con la FA Cup, tuttavia giovedì recupereranno contro il Burnley la 31ª giornata, non disputata a suo tempo proprio per via della stessa competizione nazionale.

Ma che è successo nello scorso turno?

L’inevitabile per le schedine. Quella gara che ti fa sballare tutto. Ebbene si, il Manchester United ha perso 0-1 contro il West Bromwich ultimo in classifica, e dunque ha spianato la strada al trionfo del Manchester City, che si è aggiudicato il suo 5° titolo di campione d’Inghilterra, con ben 4 giornate d’anticipo.

Inizia il Tottenham!

Gli Spurs vengono da una sconfitta, infatti nel Saturday Night hanno perso 1-3 contro i campioni del Manchester City. Gli avversari si sono dimostrati nettamente più forti, tuttavia gli uomini di Pochettino hanno comunque dato battaglia, con il goal dell’illusorio 1-2 di Eriksen alla fine del primo tempo. In questa giornata, il Tottenham se la vedrà col Brighton, che in casa presente statistiche fortissime!

Ecco lo United…

Alti e bassi per i Red Devils, che prima hanno sconfitto nel derby la capolista Manchester City e poi hanno perso contro il West Bromwich, ultimo in classifica. Gli uomini di Mourinho conservano comunque il 2° posto, ma devono guardarsi bene dal Liverpool, che dista solo 1 punto dietro. Non sarà assolutamente facile in questa giornata, in quanto di fronte vi sarà il Bournemouth di Howe, squadra assai rognosa che sicuramente non si lascerà andare.

Liverpool a West Bromwich!

Forse i Reds saranno con la testa già alla Roma e con la qualificazione in Champions in tasca per la prossima stagione, probabilmente non vedremo una squadra molto attenta. Quindi fate tanta attenzione a questa partita, anche perché il West Bromwich è per la prima volta in stagione sulle ali dell’entusiasmo, reduce appunto dalla clamorosa vittoria ad Old Trafford.

E i campioni del City?

I Citizens se la vedranno invece con lo Swansea, in un match all’Etihad Stadium che sarà più che altro celebrativo per la conquista del titolo. Buona la risposta della squadra di Guardiola col Tottenham, dopo ben 3 sconfitte consecutive (doppia sfida col Liverpool e nel mezzo il derby con lo United).

A partire da questa serata…

Troverete le prime 4 sfide di questa giornata, compresa Burnley – Chelsea. Non esitate ad aprire i link di approfondimento per qualsiasi dubbio o perplessità. Mbé, anche questo campionato sembra essersi andato, alzi la mano chi non vede l’ora che arrivi di nuovo agosto, per un nuovo campionato, che speriamo non sia ancora una volta dominato da una sola squadra. Avremmo infatti voluto assistere a più lotta per lo Scudetto, ma vabbé….

Ecco i link ai nostri articoli

Martedì 20:45

Giovedì 20:45

Giovedì 20:45

Domenica 14:30

Domenica 14:30

Lunedì 21:00