Hi guyss, siamo quindi giunti all’ultima giornata di campionato di Premier League. Un po’ a malincuore, ma si, eccoci qua. Quello che possiamo dire, è che stato un campionato davvero scoppiettante, sempre imprevedibile, almeno per quanto riguarda zona Champions, zona Europa League e zona retrocessione.

Diciamo che la vittoria del titolo finale del City non è mai stata in discussione, più o meno a partire dalla 15 o 16° turno.
Ma che bello davvero! Il Burnley che accederà ai Play-off di Europa League, una realtà piccolossima, ma grazie al suo allenatore Dyche, ben consolidata. Fortissimo il City, e che dire del Liverpool? In finale di Champions meritatamente. Qualche mugugno per lo United, e tristezza per il Chelsea.

Tutte e 10 le gare di Premier di questa giornata si giocheranno domenica, e capirete bene che averle quasi tutte in contemporanea è uno spettacolo che merita di essere ampiamente visto. Spiccano tante gare interessanti, per la cornice di pubblico, per i giocatori in campo, per tanti, tantissimi motivi. Ecco, forse questo sarà l’unico articolo riepilogativo in cui forse non vi accenneremo a nulla delle gare che ci saranno.

Personalmente, è stato il primo anno in cui mi sono occupato di questo fantastico campionato, e devo dire, all’inizio avevo molti pregiudizi. “Gli inglesi non hanno tattica, in Inghilterra si pensa di più allo spettacolo che al campo, ormai il calcio è business ecc.”. La favola Burnley ed il fatto che siano retrocesse tre nobili di questo campionato, come West Bromwich, Stoke City e Swansea (forse un po’di meno), invece mi hanno smentito ampiamente.

Questo campionato è una favola, una fiaba, un racconto. Spero che i miei pronostici vi abbiano aiutato a centrare qualche schedina, e spero che anche quelli di questa giornata possano aiutarvi a farlo. Non mi resta che augurarvi un buon weekend, ci vediamo l’anno prossimo!

Con passione,

Alessandro Falcetta, redattore di Premier League e Liga per OkPronostico, Annus Domini Calcius, 2017/2018.

Ecco i link ai nostri articoli

Domenica 16:00

Domenica 16:00

Domenica 16:00

Domenica 16:00

Domenica 16:00

Domenica 16:00