Rieccoci qui!

Dear supporters,
dopo esserci lasciati lo scorso maggio, ecco che ci ritroviamo ad analizzare questa pazza, pazza Premier League! Tra l’altro, il campionato con il maggior numero di giocatori presenti ai Mondiali, con le quattro semifinaliste (Belgio, Inghilterra, Francia e Croazia) praticamente imbottite di giocatori militanti in Premier. Adesso è tempo però di pensare alla prima di campionato, qui vi illustriamo le gare delle big.

Tottenham

Il Tottenham se la vedrà col Newcastle, alle prese con la spinosa situazione Benitez. Il tecnico spagnolo non è parso infatti soddisfatto del mercato, ed ha detto senza mezzi termini che sarebbe stato pronto a dare le dimissioni. Gli Spurs saranno invece senza moltissimi titolari, tra cui capitan Kane. Come andrà?

Chelsea, stai attento!

Non sarà delle più facili la gara dei Blues con l’Huddersfield. Il nuovo tecnico Sarri non ha mai brillato nelle sue prime apparizioni nelle precedenti esperienze, ed in generale si vede che il Chelsea ha ancora bisogno di amalgamarsi bene, e di arrivare a comprendere a pieno le idee tattiche del tecnico toscano. I padroni di casa dell’Huddersfield hanno rinforzato la squadra quest’estate, puntando comunque sullo stesso gruppo di calciatori dell’anno passato.

City e Arsenal

Sarà senza dubbio il big match di questa prima giornata. Giocheranno i Gunners in casa, e per la prima volta sulla panchina dell’Emirates Stadium, non sarà seduto Arsene Wenger. Al suo posto la dirigenza in estate ha chiamato l’ex tecnico del PSG, Unai Emery. Scelta vincente? Intanto in estate la squadra ha preso giocatori più fisici che tecnici, come ad esempio gli ex italiani Torreira e Lichtsteiner. Il City è un rullo compressore, la settimana scorsa ha già fatto fuori il Chelsea e si è aggiudicato il Community Shield. Solo un rinforzo quest’estate, quando è arrivato Mahrez dal Leicesterper 68 milioni di euro. Non ci fidiamo comunque nel favorire i Citizens in questa gara, per ulteriori approfondimenti non esitate a leggere l’articolo!

I pronostici di Premier League