Derby di Manchester

E iniziamo subito col dirvi che ben 14 dei 21 confronti tra Guardiola e Mou si sono conclusi in “Under 3.5”. Favorire una delle due? Il City sembra tornato quel rullo compressore che era lo scorso anno, reduce infatti da un 6-1 e un 5-0. I Citizens arrivano dunque fortissimo, ma devono fare i conti con un Manchester United rigenerato in tutto e per tutto dopo la rocambolesca vittoria in rimonta per 1-2 sulla Juventus. Sarà gara apertissima, vi ricordiamo che l’anno scorso in quel dell’Ethiad Stadium finì 2-3 per il Manchester United, che perdeva 2-0 fino alla fine del primo tempo…

Sarri vs Marco Silva

In comune Chelsea ed Everton gli “Over 2.5”, ma non pensiamo proprio che questa gara possa finire con questo esito. Infatti, il tecnico dei Toffees, Marco Silva, sembra l’alter-ego giovane di José Mourinho. Entrambi portoghesi, prediligono un gioco di rimessa, ma quando superiori all’avversario, non disdegnano la goleada. E dunque, Marco Silva, che è uno stratega, andrà in quel di Stamford Bridge per fare le barricate e ripartire in contropiede. I Blues di Sarri dovranno dunque stare attenti alle ripartenze, ma non abbiamo potuto non favorirli in questa gara, visto lo straordinario cammini finora registrato.

Gare insidiose

Nonostante la sconfitta clamorosa in Champions con la Stella Rossa, pensiamo che il Liverpool non debba aver grossi problemi col Fulham, ultimo in classifica. Dovrà invece stare più attento l’Arsenal, che ospiterà il Wolverhampton che quest’anno ha già fermato City e United. Trasferta insidiosa quella del Tottenham, sul campo del Crystal Palace, ma gli Spurs arrivano pieni d’entusiasmo dopo la vittoria col PSV in Champions che ha riaperto i giochi qualificazione. Un turno di campionato non troppo difficile sulla carta, ma state sempre ben attenti, la Premier is crazy!

I pronostici di Premier League