Liverpool, che fai?

Reds vittoriosi nello scorso turno di campionato, e con la sconfitta interna del City, sono dunque campioni d’inverno e comandano la classifica con 4 punti di vantaggio sugli uomini di Guardiola. L’ultimo titolo della squadra risale al 1990, quando il massimo campionato inglese si chiamava ancora First Division. Da quando nel 1992 è poi nata la Premier, solo in due occasioni la squadra campione d’inverno non ha poi vinto il campionato a maggio.

Indovinate chi? 🙄

Dunque Klopp e Salah per entrare nella storia! In questa giornata, se la vedranno contro la squadra di un allenatore che a Liverpool la storia, l’ha invece già scritta, parliamo di Rafa Benitez, attuale allenatore del Newcastle. Il pronostico? Consultate l’articolo di approfondimento, potrebbe essere davvero scontato.

Manchester spaccata a metà

E per la prima volta negli ultimi due anni, è la parte rossa di Manchester quella ad essere più felice. Ebbene sì, l’esonero di Mourinho e il conseguente arrivo di Solskjaer ha scosso l’ambiente, ed i risultati si sono visti: 1-5 al Cardiff lo scorso weekend. In questo Boxing Day, i Red Devils saranno invece impegnati in casa contro l’Huddersfield, una gara che non pare proibitiva…

Si è rotto il giocattolo di Guardiola?

Assolutamente inattesa e contro tutta l’umana ragione la sconfitta del City lo scorso weekend. I Citizens hanno clamorosamente ceduto 2-3 in casa al Crystal Palace, e si sono dunque allontanati dalla vetta di 4 punti. Vietato sbagliare adesso, e probabilmente sarà più difficile farlo dato che torneranno a pieno regime tra i titolari sia Aguero che De Bruyne. La trasferta a Leicester pare difficilotta, staremo a vedere.

The Boxing Day!

E guai a metterlo in discussione, a Santo Stefano si gioca a calcio e non a tombola! Questo Boxing Day dal punto di vista schedinaro non dovrebbe creare troppi problemi, siamo fiduciosi (e tocchiamoci tutta mentre leggiamo quest’ultima frase). Che dirvi ragazzi, se ne avete la possibilità, ri-ubriacatevi col prosecco e ad ogni notifica dell’app di calcio del vostro smartphone che vi segnala un goal utile per la schedina, fate un cicchetto di grappa col vostro zio preferito, quello sempre storto insomma. ❤️

Buon Santo Stefano e Boxing Day!

I pronostici di Premier League