Lotta a due

Per la vittoria finale del campionato, adesso è sfida unicamente tra Liverpool e Manchester City. A giocare per primo sarà ancora una volta quest’ultimo, impegnato domenica nel big match di giornata contro l’Arsenal. Una sfida che potrebbe regalare parecchie sorprese, e state attenti, perché nonostante due prolifici reparti offensivi, in questa gara potrebbe scapparci l’ “Under”.

Il Liverpool invece nel Monday Night, quando andrà al London Stadium contro il West Ham. I Reds conosceranno già il risultato dei diretti rivali, tuttavia qualunque esso sarà, le pressioni saranno altissime sulle spalle degli uomini di Klopp. E come scritto nell’articolo, il Liverpool ha faticato un po’ a gestire questa pressione, state dunque attenti.

Ne approfitta il Tottenham?

Zitti zitti gli Spurs distano solo 2 punti dal City in classifica, e potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Citizens ed Arsenal per tentare il sorpasso. Tuttavia la squadra ha faticato e non poco nelle ultime giornate, complici le assenze di Dele Allì e Kane. Il Tottenham ospiterà il Newcastle a Wembley, quel Newcastle che solo mercoledì ha sconfitto proprio il Manchester City.

Corsa Champions

Col Chelsea sottotono nelle ultime partite, ne hanno approfittato Arsenal e United, ed adesso entrambe sono prepotentemente in corsa per la zona Champions League. Addirittura i Gunners si sono portati sopra i Blues, perché a pari punti, ma con più reti realizzate. Come detto sopra, gli uomini di Emery impegnati col City, e chissà…

Lo United ha interrotto la sua marcia di 7 vittorie consecutive lo scorso turno, quando ha pareggiato in extremis col Burnley. A noi sembra finito il magic moment portato dall’ingaggio di Solskjaer con l’esonero di Mourinho, anche perché Red Devils impegnati col Leicester al King Power Stadium…

Dopo il tracollo per 4-0 a Bournemouth, adesso il Chelsea deve scrollarsi di dosso le macerie. Si parla di un rapporto complicato tra Sarri e lo spogliatoio, vittime importanti per quest’ultimo: Mourinho e Conte. L’ex tecnico toscano deve allora velocemente riallacciare il rapporto, prima che si scucisca del tutto. Chelsea in casa contro l’ultima in classifica Huddersfield in questa giornata, segna Higuain al debutto?

Che weekend è?

Uno che sarà tutto tutto o niente niente. Personalmente, ho scelto di rischiare qualcosina in più in questo turno, anche perché le quote me lo concedevano. Ovviamente vi sono state delle partite trabocchetto, ed infatti vi invito a stare alla larga dalle gare delle due principali contendenti, ovvero Liverpool e City. Vi auguro un weekend sbancantissimo, anche perché San Valentino si avvicina e il portafoglio piange da un po’.

PS. Che siate single o impegnati il giorno di San Valentino sarà comunque importante, perché i primi cercheranno l’amore nelle birre e negli amari, gli altri invece dietro i cioccolatini e la cena pagata alla propria ragazza, nel dopo-serata pretenderanno altro.

I pronostici di Premier League