Finisce la corsa alla Premier League?

Col KO rimediato dal Liverpool a Barcellona in settimana, abbiamo seri dubbi circa i Reds per quanto riguarda questo turno di campionato. La banda di Klopp andrà infatti a far visita al Newcastle, allenato dall’ex odi et amo Rafa Benitez (ultimo allenatore a vincere un titolo a Liverpool).

Attenzione allora, perché il Newcastle è in forma e i Reds potrebbero avere serie ripercussioni psicologiche dopo la disfatta a Barcellona.

Il City giocherà conoscendo il risultato

La capolista sarà infatti impegnata nel Monday Night contro il Leicester, giocherà dunque sapendo il risultato del Liverpool. Che la diretta rivale vinca o perda non farà però differenza ai Citizens, per i quali è imperativo l’ “1”. Il Leicester di fronte non ha molto da chiedere al campionato, potrebbe passeggiare la banda di Guardiola.

Eravamo quattro squadre al bar

Tottenham, Chelsea, Arsenal e Manchester United: quattro squadre che negli ultimi tempi hanno fatto di tutto per non prendersi in tranquillità un piazzamento Champions.

I favoriti a qualificarsi alla prossima rassegna europea sono gli Spurs e i Blues, ma mai dire mai, soprattutto quando si parla di Premier League.

Tottenham e Chelsea

Vero che il Tottenham mercoledì volerà ad Amsterdam per il ritorno con l’Ajax, ma vero anche che deve ammazzare il suo terzo posto in classifica. Abbiamo inserito una bombetta nel match tra Spurs e Bournemouth.

Il Chelsea? Match delicati per i Blues i prossimi due, dato che prima il Watford domenica e poi il temibile Eintracht nel ritorno delle semifinali di Europa League. Due scontri importantissimo che decideranno soprattutto il destino di Sarri, qui l’allenatore italiano si gioca le sue possibilità di permanenza.

Arsenal e Manchester United

Dopo 3 sconfitte consecutive, l’Arsenal è tornato a vincere ed ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione vincendo 3-1 l’andata delle semifinali di Europa League col Valencia. Non facile sulla carta il turno dei Gunners con il Brighton, in piena lotta per non retrocedere.

Pochissime possibilità di vedere il Manchester United qualificato alla prossima Champions, i Red Devils sono al 6º posto e sono obbligati a vincere le ultime due partite, sperando inoltre che due tra Arsenal, Chelsea e Tottenham non vincano neanche una partita. Comunque, turno agevole visto che lo United giocherà contro l’ultima in classifica Huddersfield.

I pronostici di Premier League