Chi vince la Premier League?

La favorita è il Manchester City, al comando della classifica con 2 punti di vantaggio sul Liverpool. I Citizens affronteranno il Brighton in questo ultimo turno di Premier, e in teoria non dovrebbero avere problemi, tuttavia il calcio negli ultimi giorni ci ha ripetuto la sua imprevedibilità, ed è per questo che per Brighton – Manchester City non ci siamo sbilanciati più di tanto.

Per quanto riguarda Liverpool – Wolverhampton, qui una bombetta l’abbiamo lanciata e attenzione anche a Momo Salah, assente nella storica rimonta dei Reds sul Barcellona martedì. L’egiziano avrà smania di tornare protagonista, dunque prestate attenzione alle proposte che vi abbiamo lanciato in merito ad una sua eventuale rete.

Quarto posto già deciso?

Al 99,99% dovrebbero essere Tottenham o Chelsea a prendersi la quarta piazza in Premier League, anche perché, come vi abbiamo spiegato in Bunrley – Arsenal ci sembra alquanto difficile che i Gunners riescano ad agganciare un piazzamento Champions, che magari potrebbero prendersi tramite l’Europa League…

Tottenham – Everton ci puzza di “biscotto” per via delle tante assenze da entrambe le parti. Su Leicester – Chelsea ci siamo sbilanciati addirittura sulle Foxex, perché memori della sua esperienza napoletana, Sarri non è molto bravo col turnover…

United, chiudi con onore?

Tra le big, forse la gara più anonima di questa ultima giornata di Premier: Manchester United – Cardiff. Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato ed è per questo che ci aspettiamo l’ “1” in  questa gara, proprio perché i Red Devils giocheranno senza pressioni e vorranno chiudere dignitosamente questa stagione. Solskjaer vorrà inoltre prendersi la riconferma…

Ringraziamenti personali

Ebbene cari ragazzi, siamo giunti all’ultimo turno di Premier League e non posso che darvi appuntamento alla prossima stagione. Mi sembra ieri quando alle porte di Ferragosto cominciavo a scrivere i pronostici della prima giornata, in un caldo pomeriggio gallipolino (in realtà Torre Suda, ve la consiglio per le vostre vacanze) mentre i miei amici bevevano spritz come se non ci fosse un domani…

Vi ringrazio tutti per aver letto durante questa stagione tutti i miei articoli e spero che alcuni di questi vi abbiano portato a vincite di buon valore. Se non lo hanno fatto, beh, scusatemi. Vi voglio bene, e ci vediamo l’anno prossimo per il campionato più bello del mondo!

Falcetta Alessandro

I pronostici di Premier League