liga 20a giornata

Sì sì, tutto vero. L’ultima giornata prima della sosta, si è aperta alla grande con la “X” di Chievo – Udinese che personalmente mi ha permesso di andare in cassa con la mia giocata preferita: la singola. Intanto vi annuncio una novità: dopo la pausa, a grande richiesta, i pronostici di Serie A saranno pubblicati con molto anticipo rispetto ad ora. Nel frattempo, godiamoci questa giornata. Le statistiche e il calcolo della probabilità non sono la stessa cosa? Ok, lo abbiamo capito, ma la matematica è una delle nostre fonti di ispirazione. Ad esempio, la “X” del Bentegodi l’ho maturata sia grazie al fiuto che grazie alla consapevolezza che l’Udinese fosse rimasta l’unica squadra di Serie A ancora senza pareggi. Ah, centrata anche la giocata “Icardi segna si” (2.25)!

La pioggia di Mazzarri, le scuse di Sarri, i compleanni di Gattuso

Alle 12:30 sarà esordio per Mazzarri in casa Torino, magari si sblocca Niang in queste vesti di più o meno figliol prodigo? Intanto, guarda caso, torna Mazzarri, e torna la pioggia, temuta anche dal meteo. Bene, comunque vada, i social impazziranno per qualunque cosa farà Walterone contro il Bologna dell’ex Verdi, a rischio panchina oltre che in odor di cessione ai partenopei. A proposito, le attenzioni del pomeriggio saranno concentrate anche su questo Napoli, che come ha ammesso anche l’”opinionista” Sarri, soffre nelle partite ad eliminazione diretta. Intanto nell’articolo pre-partita di Napoli – Verona vi ho detto che quando vedono Hellas, Insigne e Callejon… Scopritelo! Intanto, per Milan – Crotone, sfida tra squadre in crisi, e allenatori acerbi, ho provato a dare fiducia ai compleanni di Cutrone, Kalinic e Gattuso.

Qualche statistica a misura di pronostico

Vi anticipo solo qualche altro dato. Ad esempio: lo sapevate che la Lazio (prossima ospite dell’ex Floccari) ha chiuso in “Over 2.5” ben 14 delle ultime 15 trasferte di Serie A? Interessanti le statistiche a favore di “Over 2.5” che ho scovato anche per Benevento – Sampdoria. Ma leggete bene l’articolo per poterlo interpretare al meglio. Di Genoa – Sassuolo non mi fido perché si ritroveranno faccia a faccia due vecchie volpi che con difesa & contropiede hanno fatto risorgere le rispettive squadre. Partita da evitare, perché è difficile immaginare chi tra Mr. Ballardini e Mr. Iachini cadrà nella temibilissima trappola della ripartenza.

La Juventus ha il miglior attacco da trasferta, la Roma è in crisi?

Altra gara da evitare secondo me è Roma – Atalanta. Tra la punizione a Nainggolan, le critiche di Di Francesco agli attaccanti, i precedenti, e la sola vittoria giallorossa nelle ultime 4 partite di campionato, non mi fido. Cagliari – Juventus? Allegri non vuole ripetere le partite pre-pausa degli ultimi anni, e infatti ha ricordato sia Carpi che Doha. Intanto ha detto che secondo lui Dybala non può fare il centravanti, ha parlato dello scudetto, e vanta il miglior attacco esterno del torneo. Higuain, dopo il palo dell’ultima partita, torna al goal contro un Cagliari al quale ha segnato 6 goal in 6 precedenti?

Signore e Signori,

Ancora buone feste. Appuntamento a metà gennaio con i pronostici di Serie A. Intanto, buono studio! 😉

#studiale

Con Passione,

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 12:30

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 18:00

Sabato 20:45