serie a 27a giornata

Champions, Europa League e salvezza

Corse apertissime! E sarà anche per questo che ultimamente le statistiche a misura di pronostico di Serie A fanno abbastanza cagare. Quasi come un campionato, che magari, dai non fa proprio cagare, ma sai, un campionato che non vanta il fascino della corsa al titolo, è un po’ strano.

Juventus troppo forte?

Innanzitutto perché sono gli altri troppo scarsi. Troppi raccomandati, e giovedì, ispirato dalle splendide rimonte di Ajax, Manchester United e ahimè Porto, ho sparato un post di quelli che in cui, divento un fiume in piena. I cui argini cominciano a stargli un po’ troppo stretti.

Il frullato di Serie A

Provo a spararvi tutto d’un fiato. Il Parma vuole tornare a vincere in casa, e Inglese non segna da ben 5 partite. Il Milan è chiamato a fare cinquina, ma si è fermato Piatek, e il Diavolo deve trovare anche altri modi per fare Boom boom boom, Chievo – Milan da leggere con calma.

In Bologna – Cagliari vedo leggermente favorito Mihajlovic, più che il Bologna. 😃 Ah, ho scoperto che Palacio in casa non segna da 3 anni. Frosinone – Torino ci ricorda che il Toro (la squadra più fallosa di Serie A ❤) subisce goal da 6 partite, ma che Mazzarri soffre un po’ le matricole se non gli concedono spazi da attaccare in ripartenza.

Le statistiche di Sampdoria – Atalanta dicono “No Gol”, ma non mi fido per niente. Attenti a forma e curiosità su Quagliarella, i rispettivi ritardi della “X”, i precedenti tra Giampaolo e Gasperini e forse, l’ex Gabbiadini. Non mi piace per niente, non mi dà di niente.

Inter – Spal è da NO BET (clicca e scopri perché) o comunque, comodamente evitabile da questa vostra schedina del week end. Di Sassuolo – Napoli c’è qualcosa che non mi fa partire spedito sul “2”, e nonostante De Zerbi sia il classico pollo che cade nella brace contropiedista ancelottiana. Ben 7 “X2” nelle ultime 8 partite al Franchi, Fiorentina in calo e Lazio in ripresa? Forse l'”X2″ di Fiorentina – Lazio la giocherò addirittura in singola, deciderò tra sabato e domenica.

L'”Over 2.5″ è costante sia tra le statistiche degli uni che degli altri. Come, di cosa sto parlando… Sto parlando di Roma – Empoli. Partita che però va letta attentamente. Tantissime assenze in casa giallorossa, Perotti forse nel ruolo di falso nove, ma sarà esordio per Ranieri. Marcatore El ShaarawyLeggete l’articolo, anzi…

Leggete gli articoli. Io parlo sodo sodo, parlo di fatti. Mica di Wanda Nara e Icardi e neanche di onanismi intellettuali da borghesotti e salottisti spacciantisi per ultimi uomini. E che in realtà nascondono i soldi e le ingiustizie dell’aristocrazia sotto le ipocrite, subdole e perbeniste vesti della modestia, di cui imbrattano le vostre visioni del calcio e delle cose pubbliche di cui il calcio è metafora.

Qui, nella redazione Okpronostico lavorano e giocano solo Uomini umili o che si sforzano di essere tali. E l’umiltà è una virtù, al contrario della modestia, che è roba da superbi. Se volete farci piacere, chiamateci Lazzari felici. Sì, siamo come Te che ci stai leggendo!!!!!!!

Con Passione,

Francesco Roberto

I pronostici di Serie A