serie a 32a giornata

Schedine Pronte on line!

Partita la settimana di prova dell’attesissima nuova pagina del nostro sito. Su vostro suggerimento, abbiamo deciso di riservarla a chi offrirà una birra alla community. Siamo on line da 10 anni, ma il decreto legge ci impedisce di chiudere nuovi accordi pubblicitari con i bookmaker e quindi, insomma, fatichiamo a sostenerci anche le spese. Se riusciamo ad esserti utile e ci vuoi bene, RESTIAMO COMPATTI!

Il sabato di Serie A

Quanti dubbi… La Roma potrebbe e secondo me, dovrebbe vincere. Milan – Lazio presenta precedenti tra Gattuso e Simone Inzaghi interessantissimi. Su Spal – Juventus ci metto il puntone interrogativo: biscotto o non biscotto? Allegri potrebbe far debuttare un paio di ragazzi nell’11 titolare… Leggete l’articolo! 😉

La domenica di Serie A

L’esordio di Montella avverrà, ma con lo spogliatoio viola arrabbiato per l’esonero di Pioli. La piazza sarà sicuramente dalla parte dell’Aeroplanino, che figurati se rinuncia almeno alla prima a 3-5-2 e possesso palla orizzontale.

Ha fallito prima al Milan e poi al Siviglia, mandato via a calci nel didietro, ora torna nella piazza che lo ha visto fiorire come allenatore. Se non gli mettono addosso obblighi di classifica, capace che non fallisce, forse. Il suo senso estetico sembra in sintonia con una Firenze, che non vede un “1” casalingo addirittura da prima di Natale. Ospite il Bologna, che con i nervi di Mihajlovic, ha vinto 4 delle ultime 5 partite.

Due derby domenica!

Sampdoria – Genoa è sempre molto affascinante, seppur difficile da pronosticare, di solito (di solito!) si attesta intorno all'”Under 3.5″. Nell’articolo vi ho anche scritto da quanti precedenti il Genoa non vince il derby della Lanterna. Il derby Sassuolo – Parma vanta numeri da “Over 1.5” e “Gol”, unico dubbio: la possibilità di un pari e patta.

Torino – Cagliari è da “1” e “X” da sistema, un po’ più da “1”. Cosa non mi convince? 1) la quota tentatrice e un po’ trabocchetto, 2) le assenze di Belotti e Iago Falque, 3) il ritardo della “X” casalinga del Torino e 4) la possibilità di giocare senza penzieri dei sardi. Scopri un paio di curiosità su Simone Zaza! 😁

Pellissier ha fatto 40 anni!

E dice di non sapere quando voler smettere perché “ho l’entusiasmo di un ragazzino”. “Gol Casa” (1.90) e “Pellissier segna sì” (4.00) sono le due tentazioni per Chievo – Napoli, la prima mi sembra più un’opportunità. Se è vero che il Chievo fatica un sacco a segnare, è vero anche che Ancelotti farà ampio turn over in vista di Napoli – Arsenal.

Frosinone: c’è 2 senza 3?

I ciociari sono incredibilmente reduci da 2 vittorie consecutive, sono nettamente sfavoriti in Frosinone – Inter. Ma tra un record puntato da Ciofani e la tendenza abitudinaria dell’Inter a complicarsi la vita ogni volta che la strada si fa spianata… Io questa partita la guardo comunque con diffidenza. Intanto, Spalletti ha scelto: Lautaro Martinez di nuovo titolare al posto del fischiatissimo Mauro Icardi.

Atalanta – Empoli vanta statistiche da “Gol” e “Over 2.5” molto interessanti, tanto da scatenare la nostra filastrocca preferita: esito costante sia tra le statistiche degli uni che degli altri. A proposito, è questo il criterio con cui vengono generate le Schedine del software! 😉

Il nostro programma di calcolo statistico guarda le statistiche di squadra casa e squadra ospite, dopodiché ci avvisa se le due compagini vantano esiti in comune. Non garantisce cassa sicura, ma qualche cassa di tanto in tanto e soprattutto molte casse sfiorate, sì! 😃

Be’, ragazzi, che dirvi se non…

#studiale

I pronostici di Serie A