serie a 37a giornata

La corsa alla salvezza

L’Udinese deve assolutamente vincere contro la Spal mentre udite udite!, nel caso in cui dovesse fare 6 punti nelle ultime 3 partite, l’Empoli sarebbe salvo. Cosa significa? Che Cagliari, Bologna e addirittura Fiorentina, non sono ancora matematicamente salve. A proposito, Genoa – Cagliari da 1?

L’ultima di Pellissier

Chievo – Sampdoria potrebbe essere la classica amichevole di fine stagione fatta apposta per festeggiare l’addio al calcio di Sergio Pellissier (quota scesa a 1.85). Attenzione però ai precedenti di Meggiorini e al record che può battere Quagliarella.

A proposito di marcatori, Piatek ultimamente (da diverse giornate!) non solo non segna, ma non tira neanche, eppure, il rapporto con San Siro potrebbe riportarlo al goal! Le altre quote di Milan – Frosinone fanno abbastanza cagare.

Lazio – Bologna potrebbe valere poco più di un’amichevole, infatti l’ideale sarebbe pronosticarla lunedì stesso dopo aver letto tutti i risultati di Serie A e a prescindere dall’obiettivo 10° /11° posto accennato da Mihajlovic dopo i cori meritatissimi del Dell’Ara. Il software, che ragiona solo su base statistica, dice Over 2.5 + Gol.

La corsa alla Champions

Sarà una domenica d’addio allo Stadium per Allegri, Barzagli e forse anche Dybala. E dato l’ultimo precedente di Coppa Italia, non credo che Juventus – Atalanta sia poi così tanto da X2 scontato. Anzi! La mia l’ho detta anche nella pagina Schedine Pronte.

Intanto, ai ragazzi di Gasperini bastano 4 punti nelle ultime 2 partite per accedere alla prossima Champions League; 3 ne basterebbero invece all’Inter, che nell’ultima giornata ospiterà l’ Empoli, dunque non so se anche Napoli – Inter sarà da biscotto come lo sono state Inter – Atalanta, Inter – Juventus e Roma – Inter (tutti biscotti preannunciati nei nostri articoli ;)).

La Roma deve vincere anche perché neanche il 6° posto è sicuro, ma nel frattempo è stata di nuovo destabilizzata dall’addio obbligato di De Rossi. Leggete con calma Empoli – Torino perché Mazzarri sa benissimo che con la vittoria della Coppa Italia da parte della Lazio (come da nostro pronostico :P), il settimo posto non basta più per il sogno Europa League.
Parma – Fiorentina merita una lettura a parte.

Dopo l’En Plein Totale di settimana scorsa..

Leggete con calma tutti gli articoli perché ci sono partite condizionabili dai risultati delle altre che man mano si giocheranno. Sì è vero, settimana scorsa abbiamo centrato 16 pronostici su 16. Ma tra radioline, o meglio, aggiornamenti live e contemporaneità rimandata solo all’ultima giornata, alcune partite e alcuni pronostici potrebbero risultare falsati.

Quindi, meglio adattarsi. Come? Non scommetti proprio, oppure scommetti solo alcune partite oppure punti eventualmente su singole o doppie in base ai risultati. Ma attento, non rimbambirti con la diretta. Che si diventa scemi e si buttano soldi se non si è intellettualmente ed emotivamente PRESENTI.

Buono studio!

A proposito,

con Passione probabilmente incontrollata,

il Direttore

I pronostici di Serie A