serie b 28a giornata

La Serie B nella morsa del freddo

Fonte Corriere dello Sport: diverse gare sono a rischio. A Pescara gara rinviata per neve, rischio rinvio anche a Novara dove sarà di scena il Foggia, per non parlare di Perugia con temperature sotto lo zero. Situazione monitorata a Empoli e Cesena dove potrebbe non giocarsi il delicato scontro salvezza con la Pro Vercelli.

Turn over si turn over no, la terra dei maghi

Attenti ai turn over, in Serie B molte squadre, non essendo abituate a giocare ogni 3 giorni, spesso pasticciano formazioni e preparazione atletica. Altre ancora, di tanto in tanto, sembrano scegliere di concentrarsi su 2 delle 3 sfide in programma tra un week end e l’altro. Abbiamo cercato di interpretare le conferenze stampa degli allenatori (che hanno fatto in tempo a parlare) proprio in ottica turn over si turn over no. Ma passiamo alle presentazioni di questo freddo, freddissimo turno infrasettimanale di Serie B. Negli studi pre-partita ho tenuto conto anche delle previsioni meteo. Il nostro obiettivo? Più che giocare a fare i maghi, ridurre al minimo il numero di esitazioni da pronostico dovute ad un campionato statisticamente veloce, furioso e quasi imprevedibile.  😉

AAA CERCASI VITTORIA DI UNA BIG

Pensate un po’, nell’ultimo turno nessuna delle prime 4 in classifica ha conquistato i 3 punti. Il Palermo ha pareggiato 0-0 a Vercelli, la capolista Empoli ha agguantato l’1-1 solo al 95′ a Cittadella, mentre il Frosinone ha perso la 2ª delle ultime 3 partite disputate (1-3 contro il Perugia).

E ualà, il Bari sogna di nuovo la Serie A

Aldilà della libertà di italianizzare tutti i francesismi e gli inglesismi che vogliamo, sono quindi bastate 3 vittorie consecutive ai galletti per tornare a sognare di volare. Al San Nicola di Bari arriverà uno Spezia in forma, ma che potrebbe vedersela con l’ex Nenè, nel caso in cui il brasiliano partisse titolare.

Salvezza, play-out e play-off: tutto aperto!

Già, tra la zona play-off e l’Avellino, che ha appena salvato la panchina di Novellino, ci sono solo 5 punti. Eppure gli irpini, nonostante l’ultima vittoria (coincisa con la 1ª sconfitta di Mimmo Di Carlo alla guida del Novara), vantano solo 4 punti di vantaggio sulla zona play-out. Totò si snerverebbe, ma come diceva Peppino: “Ho detto tutto”.

Se sei nuovo da queste parti, benvenuto su Okpronostico. Iscriviti per leggere tutti i pronostici gratis. Se gli impegni settimanali ti concedono meno tempo da dedicare allo studio rispetto a quello che trovi nel week end, prova la Schedina fai da te. Per te affezionato invece, ricordati che in Serie B, le squadre vivono di fasi altalenanti. Quindi, in generale, e in relazione al tipo di partita in questione, proveremo a dare fiducia alle squadre che stanno vivendo un momento di forma, o che sembrano sulla via di una nuova, e spesso ennesima risurrezione. Buono studio! #studiale

Con Passione,

Il Direttore

Il meteo pronostico di martedì 27 febbraio

  • Bari: per lo più nuvoloso > 3°C
  • Cesena: probabili precipitazioni nevose > -4°C
  • Cremona: tempo sereno > -3°C
  • Empoli: per lo più soleggiato > 3°C
  • Chiavari: tempo sereno > -1°C
  • Novara: sereno > -3°C
  • Palermo: rovesci > 9°C
  • Perugia: sereno > -6°C
  • Venezia: parzialmente nuvoloso > -1°C

Ecco i link ai nostri articoli

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30

Martedì 20:30