41a giornata

Insomma, chi sale in Serie B?

A parte il Venezia, che si ritrova lì dopo 5 vittorie consecutive, Frosinone, Palermo e Parma sembrano stiano facendo a gara a chi se la fa di più sotto. A dire il vero però, i valori di questo campionato sono così equilibrati, che non c’è tantissimo di cui meravigliarsi se il Parma perde 2-1 a Cesena,  e molla improvvisamente il 2° posto a favore di un Frosinone, che comunque, continua a singhiozzare senza Daniel Ciofani. La gara di Entella sarà tutto tranne che una passeggiata, dato che i liguri sono affamatissimi di punti. E se il Palermo ospiterà un Cesena a +4 sulla zona play-out, il Venezia sarà ospite di una Cremonese a +3 sulla stessa bagarre, mentre il Parma ospiterà un Bari che, dovrebbe almeno provare ad assicurarsi un piazzamento play-off migliore o il migliore possibile.

Chi retrocede in Serie C?

Il Brescia è quasi salvo, ed è per questo che la quota della “X” contro l’Empoli, che non ha altri obiettivi, se non preservare l’imbattibilità quasi infinita di Andreazzoli, è scesa così tanto. Intanto, lunedì centrati sia il “Gol” che l'”X2″, entrambi super quotati, di Empoli – Cremonese. Stessa posizione in classifica per il Pescara, che però, ospiterà l’Ascoli di un Serse Cosmi, che proprio non vuole saperne di mollare.

Da sapere!

A Foggia arriverà una Salernitana salva. A proposito, i satanelli magari hanno ancora voglia di credere ai play-off, anche se, all’ultima giornata, il Perugia sarà ospite dell’Empoli dopo questo rognoso impegno casalingo contro il Novara. Chissà che Carpi vedremo al Cabassi contro il Cittadella, intanto in Pro Vercelli – Ternana, la sfida tra le due ultime in classifica (a pari punti!), c’è ancora qualche speranza aritmetica di centrare la salvezza.

Calendario, radioline e poi vengono le statistiche!

Insomma, studiate con attenzione il calendario delle squadre – che vi spiegherò meglio in ciascuno degli 11 articoli preparati apposta per voi -, e attenzione anche a quelle partite i cui risultati potrebbero essere condizionati dai parziali degli altri campi. Nelle ultime 2 giornate ci siamo coperti, eccezion fatta solo per alcune partite, e ci è andata più che discretamente! 😉 Trattasi di matta Serie B, c’è da esserne fieri! 😉 Utilizzate il Listone per fare le vostre scelte! 😉

Con Passione,

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00