serie b 20a giornata

Finalmenteee si riparte

Tra le gare del sabato spicca Lecce – Benevento, si affrontano due squadre in piena lotta playoff. I salentini hanno piazzato il colpo Tachtsidis, a prova di una società che punta in alto. La gara potrebbe regalare un tranquillo “Over 1.5” (1.34), ma il segno “Gol” (1.88) mi piace eccome.

Perugia – Brescia è un’altra gara da seguire in cui non mancheranno le occasioni. Curioso di vedere all’opera negli umbri Sadiq, eterna promessa ma non ancora sbocciata. Le rondinelle si affidano all’esperienza di Dessena per puntare alla Serie A, che ormai manca da troppi anni. “Over 1.5” (1.32) mi sembra giocabile ed anche ben quotato visto che il Brescia, su 18 gare giocate, per ben 17 volte ha fornito questo esito.

Crotone – Cittadella è la classica partita da evitare. I pitagorici si trovano relegati in zone poco nobili della classifica, il mercato di gennaio ha portato via dalla Calabria gente come Budimir e Stoian ed in entrata c’è stato solo un buon rinforzo in difesa, Spolli. Basterà? Il Cittadella è reduce da due sconfitte consecutive. Io non ho idee su cosa pronosticare, “1X”, ma solo per dare un risultato?

Carpi – Foggia è una gara in cui le squadre si giocano tantissimo. Il Carpi tra le mura amiche ha pessimi risultati ed il Foggia fuori casa ancora peggio. Tenta l'”X2″ ma solo per il valore della rosa del Foggia. Iemmello potrebbe tornare al goal e sinceramente, mi ispira più l’idea di puntare sul marcatore piuttosto che sull’esito della gara.

Spezia- Venezia “1X” (1.20)? Bello puntare in attacco su un giovane come Da Cruz, i playoff sono alla portata degli aquilotti, mentre il Venezia non andrà oltre una tranquilla salvezza viste anche le operazioni di mercato non di grosso rilievo.

Che succede a Pescara? Fa strano notare una squadra in lotta per la promozione diretta non fare acquisti. La Cremonese si è mossa bene, Soddimo e Caracciolo sono innesti mirati e detto sinceramente, può puntare senza problemi ai playoff. La rosa dei lombardi è davvero buona. Per il pronostico mi stuzzica il segno “Gol” (1.95). Ma nel Listone dei pronostici potrai scoprire quale pronostico abbiamo scelto tutti insieme in redazione.

Padova – Verona “X2” (1.37), la quota è altissima considerando la differenza in classifica. Il Padova, visto il mercato fatto, ha tutte le carte in regola per salvarsi. Morganella, Andelkovic e Mbakogu sono veri colpi di mercato. L’Hellas non ha stravolto la rosa in questa sessione di mercato. Il vero colpo potrebbe essere Pazzini se mister Grosso gli concederà più spazio.

In Cosenza – Ascoli “1X” (1.26) e fiducia ai lupi? Tra le mura amiche sono reduci da tre risultati utili consecutivi. E poi lì ci gioca un mio compaesano… Non mi deludere 😃😃😃…

Mirco Grillo

I pronostici di Serie B