Lost in the weekend

Persi nel fine settimana, esattamente come la canzone di Cesare Cremonini e praticamente come ci siamo sentiti sabato e domenica. La Nazionale neanche ci ha aiutato, visto il soporifero pareggio col Portogallo, quando tutti quanti alla fine ci siamo detti: “Si ma a questa squadra manca un attaccante che la butta dentro…”

“Ahhh, da quando Baggio non gioca più… non è più domenica…”

https://www.instagram.com/p/BqLHCXIgXBS/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=k7fioeiysged

 

Adesso iniziamo la parte volgare

E che cazzo porca misera, ridateci i campionati!

 

Antepostiamo

E dunque, come rendere questo martedì “post-weekend super noioso” interessante? Ma ovviamente continuando a leggere questo articolo, in cui ti spiego un po’ la situazione dei campionati, ti do un po’ di dritte e di quote, e cazzeggiamo un pochino, ma solo un pochino eh.

‘a Serie A

Alzi la mano chi ha pensato che dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo lo Scudetto per la Juventus fosse ancor di più assicurato. Lo pensavate eh, ma scommetto che dopo queste prime 12 giornate tutti avete cambiato idea, perché lo Scudetto quest’anno sembra una pratica tra Empoli e Frosinone.

Ciccio Caputo vs Joel Campbell, altro che CR7 vs Icardi…

No ragazzi niente, ecco a voi le quote antepost:

 

  • Juventus: 1.16
  • Napoli: 8.00
  • Inter: 21.00

 

Data l’attuale classifica, sembra molto difficile che i partenopei o i nerazzurri possano fare il miracolo, e con tutta probabilità il tricolore l’anno prossimo lo rivedremo ancora una volta sulla maglia dei bianconeri. La quota 1.16 della Juventus sembra comunque ghiotta per puntate pesanti, tipo 1 milione di euro o simili.

 

Colpa tua Guardiola

Negli ultimi 9 anni abbiamo potuto assistere a 9 squadre diverse campioni d’Inghilterra: nel senso, a vincere sono sempre state City, United e Chelsea (con l’eccezione Leicester), ma almeno si alternavano di anno in anno. Nessuna nelle ultime nove stagioni ha vinto infatti due volte consecutivamente, ma quest’anno lo spartito sembra diverso. Con tutta probabilità sarà ancora una volta il Manchester City a vincere la Premier, e ne sono certo anche per via del fatto che me l’ha detto Luca, e ragazzi credetemi, Luca non si sbaglia mai. Ma potrebbe anche essere l’anno del Liverpool!!!

Vabbé praticamente i tifosi dei Reds continuano a ripeterselo dalla stagione 1992/1993, anno dell’ultimo campionato vinto. Però eh attenzione, la squadra dista per il momento solo 2 lunghezze dalla capolista, ed in panchina c’è Klopp. Assodato che il tecnico tedesco ha poco feeling con le coppe europee (3 finali perse su 3 disputate), tuttavia può fregiarsi di ben 2 Bundesliga vinte consecutivamente, e poi è la bestia nera di Guardiola… E il Chelsea di Sarri? A mio parere non ancora pronto per vincere il titolo, forse l’anno prossimo…

 

  • Manchester City: 1.25
  • Liverpool: 5.00
  • Chelsea: 21.00

 

Loca Liga

Con tutto che il Real ha fatto praticamente pena in questa prima parte di stagione, le merengues si trovano solo a 4 punti dalla capolista, gli odiati rivali del Barcellona. Anche i blaugrana in chiaroscuro, con l’ultima partita disputata persa 3-4 in casa contro il Betis. Anche l’Atletico in corsa, i colchoneros distano solo 1 punto invece dalla vetta, e nel prossimo weeekend se la vedranno proprio contro il Barça. Si giocherà a Madrid, ed in caso di vittoria, saranno gli uomini di Simeone a guardare tutti dall’alto verso il basso. Se dovesse perdere, il Barcellona potrebbe addirittura scivolare al 5° posto, con Siviglia, Espanyol ed Alaves a pari punti proprio con l’Atletico.

Si prevede un fine settimana di fuoco dunque, ma sul lungo periodo, vedo favoritissimo il Barcellona. Si sa che a contenderselo fino alla fine sono sempre loro due, cules merengues, e quest’ultime, nonostante il cambio in panchina, non mi sembrano molto affidabili. Poi ragazzi, chissà che in Spagna non vi sia un’altra favola stile Leicester… La vittoria del campionato da parte dell’Alaves è quotata 401.00, e i baschi distano solo un punto dalla vetta…

 

  • Barcellona: 1.45
  • Real Madrid: 5.00
  • Atletico Madrid: 7.00
  • Siviglia: 31.00
  • Alaves: 401.00

 

In Germania tira aria nuova

Dopo 5 anni di dominio incontrastato del Bayern, in cui praticamente la squadra faceva il cazzo che voleva e vinceva la Bundes già a marzo, ecco che in Germania cambiano le carte in tavola. Al comando della classifica c’è infatti il Borussia Dortmund, seguito dal Borussia Moechnlhf…Moenchgljewi…vabbè dall’altro Borussia, e poi Lipsia ed Eintracht Francoforte. Il Bayern è solo al quinto posto, e sta pagando lo scotto di aver messo un allenatore giovane in panchina con una rosa di vecchi. E fu così che quest’anno i bavaresi non stanno facendo granché, tuttavia stando ai bookmakers restano i favoriti. La quota del Borussia Dortmund, allora, a 2.10, mi sembra particolarmente interessante e ragazzi, fate presto se volete giocarla!

 

  • Bayern Monaco: 1.85
  • Borussia Dortmund: 2.10
  • Lipsia: 41.00
  • L’altro Borussia: 51.00

 

Ligue1, il campionato più equilibrato di sempre

Come sempre, massimo equilibrio nel campionato francese, in cui si fa davvero fatica ogni anno a pronosticare prima chi possa vincerlo. Ma chi scrive per OkPronostico, non si abbatte mai, e ne sa sempre una in più di laquotavincente o superscommesse. Allora ragazzi, le quote per la vincente del campionato ovviamente non ci sono, ma si può sempre scommettere su chi faccia il secondo posto. E dunque, chi finirà alle spalle della Fidelis Andria (?)? Interessante la quota del Montpellier, al terzo posto con 25 punti distante solo una lunghezza dal Lione al secondo. Ecco, questa ammonta a 9.00…not bad!

 

  • Lione: 2.50
  • Marsiglia: 4.00
  • Lille: 5.00
  • Montpellier: 9.00