Gente che va, gente che viene…

De Ligt alla Juve? Icardi dove va? Come sarà il nuovo Milan di Giampaolo? Sono questi alcuni interrogativi che animano l’estate dei tifosi di tutte le squadre in vista della prossima stagione. Si chiama calciomercato, e noi tutti amanti del calcio abbiamo imparato a conoscere e a trepidare. Basti pensare che, esattamente un’anno fa, CR7 diventava un giocatore della Juventus!

Embed from Getty Images

Le quote sul calciomercato 2019/2020

Adesso però veniamo a noi. Sbirciando su Sisal, abbiamo trovato alcune quote interessanti relative al calciomercato 2019/2020, che non ha offerto grandi colpi al momento (tipo quanto fatto nelle ultime 2 stagioni), ma che adesso entrerà nel vivo.

Belotti cambia squadra: Sì (6.00), No (1.01)

Il “gallo Belotti” dovrebbe essere il punto fermo del Torino per puntare a disputare l’Europa League il prossimo anno. Il bomber è reduce da una stagione non proprio esaltante, dove comunque ha realizzato ben 17 reti in 39 presenze complessive. Su di lui pare abbia messo gli occhi il West Ham per rimpiazzare Arnautovic, da poco ceduto allo Shangai Shenua per la cifra di 25 milioni di sterline più 5 di bonus, ma il presidente Urbano Cairo non appare intenzionato a cedere il capitano granata.

Bonucci cambia squadra: Sì (2.50), No (1.40)

Embed from Getty Images

Le quote su Sisal lasciano qualche dubbio sulla permanenza di Bonucci in maglia bianconera. Il possibile arrivo di De Ligt in casa Juventus potrebbe determinare l’uscita di Bonucci, si, ma dove andrà? Il nuovo direttore sportivo del PSG, l’ex Milan Leonardo, proverà a convincere Bonucci a vestire la maglia dei campioni francesi.

Dybala cambia squadra: Sì (3.50), No (1.22)

Dybala certamente vorrà dimenticare al più presto la stagione appena passata. Con la Juventus ha segnato la bellezza di 10 reti in 42 presenze, mentre con la maglia dell’Argentina non è arrivato in finale, segnando solo una rete. L’arrivo di Sarri potrebbe però aver bloccato la partenza della Joya, d’altronde dovrebbe far parte del nuovo progetto tecnico della Juventus come parte centrale!

Koulibaly cambia squadra: Sì (3.50), No (1.20)

Embed from Getty Images

Il Napoli non sembra volersi arrendere facilmente allo strapotere della Juventus, e mai come quest’anno sta operando in maniera imponente sul mercato. L’arrivo di Manolas forma una coppia di centrali difensivi quasi invalicabile con Koulibaly, ma circolano voci di un interessamento del Liverpool, che Ancelotti ha prontamente smentito.

Perisic cambia squadra: Sì (2.75), No (1.35)

Su Sisal si parla anche di un possibile addio di Perisic all’Inter. Le idee di Conte non sono ancora chiarissime, ma se Icardi e Nainggolan sono fuori dal progetto, discorso diverso potrebbe essere fatto per il croato. Al momento resta, ma Conte sembra essere stato chiaro: dipenderà tutto da lui!