neymar

Neymar a tinte bianconere?

Ha dell’incredibile l’indiscrezione di qualche giorno fa che riportava di un incontro imminente tra Paratici ed il papà di Neymar. I bookmakers ci credono e “Neymar alla Juventus” è quotato 2.50, nonché la quota più bassa rispetto a “Neymar resta al PSG”, quotato invece 2.00. Operazione difficilissima, tuttavia la Juventus potrebbe far leva sulla voglia del brasiliano di lasciare a tutti i costi il PSG.

Ciò che al momento appare proibitivo è l’ingaggio: Neymar guadagna quasi 40 milioni all’anno e dopo che i bianconeri hanno assicurato un ingaggio top a De Ligt, i margini per garantire uno stipendio del genere all’ex Barcellona sembrano davvero ristretti. Se magari intervenisse la Nike, già sponsor di CR7… Ma la Zebra già veste Adidas…

 

Come avranno reagito i tifosi del PSG a questa dichiarazione?

 

Al Real Madrid?

Nonostante la già dispendiosa campagna acquisti, sembra che il Real Madrid abbia un altro colpo in canna e visto l’infortunio di Asensio… Le merengues ci hanno sempre abituati a colpi super mediatici e non dimentichiamoci che a guidare la società è un certo Florentino Perez, quello dei galacticos. Per colmare all’assenza di Cristiano Ronaldo (vuoto che ancora rieccheggia) sono arrivati i giovani Jovic e Rodrygo, ma soprattutto Hazard (100 milioni al Chelsea).

Tuttavia, con un Zidane in rotta di collisione con Bale in attacco vi è ancora una casella mancante e lo stesso Bale potrebbe essere girato al PSG come contropartita per assicurarsi l’asso brasiliano. Si parla di un’offerta di 90 milioni + Bale al club francese, respinta prontamente al mittente poiché il PSG vuole solo cash. Comunque, “Neymar al Real Madrid” è dato a 2.75 dai bookies.

Al Barcellona?

Anche i blaugrana stanno provando a riportare Neymar in Catalogna, tuttavia con l’arrivo di Griezmann le cose si sono complicate. Anche in questo caso è doveroso fare cessioni ed anche in questo caso il PSG ha rispedito al mittente l’offerta del Barcellona che prevedeva Coutinho e Dembele + 40 milioni in cambio di Neymar. Sarebbe davvero un trio da sogno quello composto dal brasiliano con Messi e Griezmann, senza dimenticare Suarez… Molto più difficile la pista Barcellona, tant’è che “Neymar al Barcellona” è quotato 5.00.

 

Tutti i goal segnati dal brasiliano in maglia blaugrana al PSG

 

Neymar, difficile vederlo in Premier o in Germania

Le big inglesi non stanno facendo molto mercato, più che altro stanno puntellando con qualche colpetto le loro rose. Anzittutto, vediamo difficile che il brasiliano finisca in una squadra come il Manchester City (quotato 31.00): Guardiola non vuole rompere lo status quo che ha creato e un colpo supermediatico potrebbe solo destabilizzare un ambiente che davvero non ha bisogno né di superstar (poiché ne è già composto) né di casinisti.

Al Liverpool (quotato 71.00)? Anche qui, perché mai Klopp dovrebbe scegliere di rompere gli equilibri della squadra campione d’Europa in carica quando in attacco ha già Mané, Salah e Firmino? Forse sarebbe il Manchester United la squadra che potrebbe aver bisogno di Neymar (quotato 31.00), ma Solskjaer sembra intenzionato a puntare sulla rigenerazione dei vari Rashford, Martial, Lingard.

Bayern (quotato 31.00)? Mahhhhhhh, non ce li vediamo Rummenigge e Beckenbauer spendere 200 milioni per un giocatore…

 

fonte foto: givemesport.com