La guida alla “Guida al fantacalcio” di OkPronostico

CONV: “Ragazzi, ma se facessimo la Guida al Fantacalcio?”

È stata questa domanda da parte di Francesco Conversano a farci sussultare tutti in un afoso giorno di inizio agosto. Idee di una mattina di mezza estate.

FALC: “Porca puttana è vero, non ci avevamo pensato…”

DIRETTORE: “È una grande idea, ma quando la facciamo questa Guida al fantacalcio? Ale tu ci sei?”

FALC: “Ragazzi lo sapete, i pomeriggi sono off, vado in pizzeria…”

DIRETTORE: “Cazzo e adesso?”

…………..

Questa guida non s’ha da fare

I temerari redattori di OkPronostico per potersi permettere di comprare la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport ed anche Novella2000 tutti i giorni fanno anche altri lavori.

 

“Chi fa il contadino”

“Chi va in pizzeria”

“Chi spazza i cortili”

“Chi è morto di invidia o di gelosiaaaa”

MA IL CIELO E’ SEMPRE PIÙ BLUUUUUUU

Rino Gaetano a parte, quando corre l’anno del Signore 2019 ci si deve dare da fare e bisogna rimboccarsi le maniche. Ve lo diciamo, siamo in trattativa con uno sponsor per poter portare qualche soldino in più nelle casse di OkPronostico, tuttavia lo sappiamo, ad agosto in Italia ci si ferma.

E si fermano anche le aziende. Quindi, lo sponsor con cui eravamo (siamo) in trattativa ci ha chiesto di temporeggiare. E secondo voi noi abbiamo pensato di temporeggiare insieme a lui? C’era una cazzo di Guida al fantacalcio da fare e l’abbiamo fatta.

CONV: “Io in ufficio finisco di lavorare alle 8, dopo cena potrei anche fare qualcosina…”

DIRETTORE: “Si, ma è un lavoro enorme, non ce la faresti: dobbiamo essere almeno in tre“.

FALC: “Ragazzi io potrei farlo le mattine, ma non basterebbe. Però posso chiedere due giorni liberi, anche perché ho delle ferie da scontare… Ma ci sono ad una sola condizione”.

La Guida al fantacalcio diventa possibile

A metà tra l’euforico e il severo…

CONV E IL DIRETTORE: “Stai dicendo sul serio? Dipende dalla condizione però…”

FALC: “Dovete lasciarmi Nestorovski e Quagliarella all’asta di giovedì prossimo”

CONV: “Assolutamente no”

DIRETTORE: “Solo Nestorovski

FALC: “NESTOROVSKI E QUAGLIARELLA”

CONV E IL DIRETTORE: “SOLO NESTOROVSKI”

FALC: “Ultima offerta: Nestorovski e Ilicic

CONV E IL DIRETTORE: “Andata…”

Per chi, come Alessandro Falcetta, di notte sogna Nestorovski…

 

Mettiamoci al lavorooo!

E fu così che Falc, Conv ed il Direttore non uscirono di casa per una settimana, non videro il mare, non videro gli amici, dimagrirono 23 kg e l’esaurimento portò loro ad iniziare pure le pratiche per diventare Testimoni di Geova. Tuttavia non lo diventarono.

La super Guida al fantacalcio con i consigli della redazione su chi prendere è prontissima ed avrà inoltre due aggiornamenti. Il primo, pochi giorni prima l’inizio del campionato, l’altro intorno al 3/4 settembre, ovvero quando si chiuderà il calciomercato.

Habemus Guida al fantacalcio

Quella raccontata sopra è la ministoria di come quella nostra settimana è cambiata, capovolta sottosopra sia finita. La ministoria di persone che hanno rinunciato anche al lavoro, che hanno rinunciato agli amici e agli amori, che per una settimana si sono messe a capofitto su quella grande passione che si chiama calcio, e anche fantacalcio.

La guida al Fantacalcio targata OkPronostico è a pagamento, non perché vogliamo farci un guadagno, semplicemente per dare “onore” al nostro lavoro. Come potete vedere, il prezzo è davvero molto simbolico ed è mirato affinché tutti, davvero tutti possano disputare la miglior asta possibile. Sempre che vi fidiate del nostro lavoro e dei consigli eh.

Buon fantacalcio a tutti! <3 <3 <3