Al comando

In testa alla classifica cannonieri al momento figurano ben due calciatori, comunque tra i più forti al mondo nel loro ruolo. Uno risponde al nome di Leo Messi, star incondizionata e quest’anno incontrastata della Liga, l’altro è invece Benzema, desideroso di prendersi la scena al Real Madrid dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Entrambi sono a quota 4, il favorito è ovviamente il numero diez del Barça, anche se fate attenzione all’attaccante delle merengues, potrebbe essere la vera sorpresa di quest’anno, conviene giocarlo soprattutto adesso che è quotato ben 13 volte!

 

  • Messi capocannoniere Liga: 1.45
  • Benzema capocannoniere Liga: 13.00

 

Embed from Getty Images

 

Subito dietro

Troviamo l’ex attaccante del Milan, André Silva. Il portoghese l’anno scorso in Serie A mise a segno solo 2 reti in quasi 30 presenze, mentre quest’anno al Siviglia ha segnato 3 goal già nella partita d’esordio, non ripetendosi tuttavia nelle altre due successive gare. A quota 3 vi è anche Bale, reduce da una fantastica rete segnata in Nazionale.

Come non menzionare anche Luis Suarez, che si è sbloccato solo alla terza giornata con l’Huesca, contro cui ha messo a referto una doppietta. L’uruguaiano viene da una stagione sottotono, e i più lo danno in parabola discendente, tuttavia un attaccante affamato come lui (Chiellini docet) non pensiamo possa ripetere un’altra stagione negativa.

 

  • André Silva capocannoniere Liga: 25.00
  • Bale capocannoniere Liga: 9.00
  • Suarez capocannoniere Liga: 9.00

 

E gli attaccanti colchoneros?

Per ora a secco, o quasi: della premiata ditta Griezmann – Diego Costa, per ora, solo il francese è andato a segno. Ancora a quota zero quindi l’attaccante ibero-brasiliano, che in Liga deve comunque ritrovare feeling, visto che arrivato a gennaio lo scorso anno, realizzò solo 3 reti in 15 presenze. Quote discretamente alte per loro due, dato anche che l’Atletico Madrid si sa che è poco propenso ad enfatizzare la fase offensiva, con gli attaccanti che devono essere bravi a sfruttare le poche occasioni ricevute in partita.

 

  • Griezmann capocannoniere Liga: 13.00
  • Diego Costa capocannoniere Liga: 25.00

 

Embed from Getty Images