PSG 2021/2022: amichevoli, calciomercato, analisi tattica e dichiarazioni

Inarrestabile PSG, almeno in chiave calciomercato. Sembra infatti che la società francese voglia comporre una squadra di 11 “figurine”: in questa prima parte di stagione sono arrivati gente del calibro di Sergio Ramos, Donnarumma e Wijnaldum  e Hakimi.

Dove porterà però questo calciomercato? Di sicuro i parigini vorranno imporsi sia in Francia che in Europa, ma se hai una squadra simile devi vincere tutto. Siamo sicuri ci riusciranno?

PSG 2021/2022: tutte le amichevoli

  • PSG – Chambly 2-2
  • PSG – Augusta 2-1
  • PSG – Orleans 1-0
  • Lilla – PSG (Supercoppa di Francia) 1-0

Il calciomercato in entrata del PSG

Pazzesco il calciomercato del PSG. Hakimi, Donnarumma, Wijnaldum, Danilo Pereira e Sergio Ramos sono i colpi messi a segno dalla proprietà per dare a Pochettino una squadra super. E sembra che gli acquisti non siano ancora finiti.

Il calciomercato in uscita del PSG

Bakker ha lasciato il PSG, ma si aspetta di capire quale sarà il destino di altri calciatori. Su tutti, Icardi non si è integrato nella squadra e la sua permanenza a Parigi sembra in dubbio. E su CR7

PSG2021/2022: l’analisi tattica

In Premier League Pochettino ha utilizzato spesso il 4-2-3-1: nel suo sistema di gioco i difensori sono chiamati ad avviare la costruzione dell’azione e gli attaccanti a partecipare alla fase di pressing.

Uno degli obiettivi che Pochettino persegue è quello di far sì che le sue squadre abbiano un buon livello di flessibilità nelle due fasi nella metà campo offensiva. Il pressing alto non è una prerogativa, ma i centrocampisti offensivi devono partecipare al recupero della palla.

PSG2021/2022: le dichiarazioni pre-stagione

Le dichiarazioni di Pochettino di inizio stagione: “Quello che cerchiamo in tutti i giocatori che vogliamo vedere con la maglia del Paris Saint-Germain è personalità e mentalità vincente. Questi giocatori che abbiamo ingaggiato hanno vinto trofei in diversi club, ma soprattutto non hanno ancora vinto nulla qui e faranno tutto il possibile per farlo. Il loro obiettivo sarà aiutare la squadra a raggiungere la vetta. Questa è la cosa più importante. Spero che tra un anno si parlerà di come questi giocatori hanno aiutato il club e la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati“.

foto copertina: calcioefinanza