Roma 2021/2022: amichevoli, calciomercato, analisi tattica e dichiarazioni

La Roma pensa in grande? Il punto di domanda è d’obbligo visti gli ultimi anni dei giallorossi, ma la nuova proprietà ha dimostrato che, forse, le idee chiare ce le abbia. Infatti quando scegli uno come Mourinho, anche se negli ultimi anni di trofei ne ha vinto pochi, dimostri che comunque vuoi fare le cose seriamente!

Roma 2021/2022: tutte le amichevoli

  • Roma-Montecatini 10-0
  • Roma-Ternana 2-0
  • Triestina-Roma 0-1
  • Roma-Debrecen 5-2
  • Roma-Porto 1-1
  • Roma – Siviglia 0-0

Il calciomercato in entrata della Roma

Il vero colpo di mercato è stato l’acquisto del portiere Rui Patricio dal Wolves. Per il resto il mercato dei giallorossi è ancora in standby.

Il calciomercato in uscita della Roma

La società sta cercando di liberarsi di giocatori in esubero. A lasciare la capitale sono stati Under e Pau Lopez destinazione Marsiglia, Kluivert al Nizza, Bruno Peres al Trabzonspor e Juan Jesus svincolato.

Roma 2021/2022: l’analisi tattica

Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1, modulo che il tecnico ha usato già ai tempi dell’Inter. Mourinho adatta la propria squadra alle caratteristiche dell’avversario, tendendo ad aspettare chi ha di fronte, per poi cercare di fargli male ripartendo in transizione. Il tecnico portoghese predilige il gioco verticale e sviluppato in ampiezza, mentre dal punto di vista difensivo, lo Special One vorrà una Roma compatta.

Roma 2021/2022: le dichiarazioni

Mourinho alla presentazione: “Quello che vogliono per il club, un progetto molto chiaro, non dimenticare mai il passato, costruire un futuro, la parola tempo esiste. Quello che la proprietà vuole è non successo oggi e problemi domani. Ma creare un sistema sostenibile. Lasciare un’eredità per il futuro. Questa è la ragione per cui sono qui. Ora è arrivato il tempo di lavorare. Insieme ai miei, a chi è arrivato con me, ma i miei sono quelli che lavorano con noi. Tutti noi. Non siamo qui in vacanza, per fare turismo, siamo qui per lavorare. La Roma ha il nome, il simbolo e i colori di Roma, si confonde con la città nel mondo”.

foto copertina: https://www.startmag.it