Allsvenskan Svezia

Il campionato svedese nelle schedine pronte

Come vi abbiamo già detto, questa estate non vi lasceremo soli. La nostra linea estiva orami la conoscono anche sulla Luna, ma quello che forse non sapete, è che potete trovare le statistiche e le serie in corso più interessanti di questo campionato nella sezione Schedine Pronte. Ora che vi sentite più rilassati, dopo aver conosciuto questa notizia, godetevi con calma la presentazione del campionato svedese.

Embed from Getty Images

La 10ª giornata del campionato svedese

In questi 7 giorni, è giusto ricordarlo, si è giocato il turno infrasettimanale, con il Malmo capolista fermato sul pareggio in trasferta contro il Goteborg 2°. Questo nuovo turno si aprirà sabato con la sfida delicata tra Eskilstuna e Helsingborg. Si affrontano rispettivamente la 15ª e la 14ª del torneo, ma c’è un altro dato da sottolineare: se gli uni presentano il 2° peggior attacco del campionato, gli altri hanno il 5° peggior attacco del torneo.

Le gare della domenica

Il Malmo affronterà il Kalmar, squadra che ha perso solo una delle ultime 8 gare. I padroni di casa però potranno contare in avanti sul capocannoniere del torneo Rosenberg, autore di 6 reti. Sirius – Hacken vede gli ospiti affrontare una squadra che ha perso 3 delle ultime 4 gare ed è vicina alla zona retrocessione. Djurgarden – Elfsborg invece vede spiccare l’esito “Over 1.5”, verificatosi sempre sia nelle gare casalinghe degli uni che in quelle in trasferta degli altri.

Passiamo ora al lunedì

Più ricco il menù del lunedì. Il Göteborg ospita l’Hammarby, sfida tra le due seconde del campionato, mentre Stoccolma – Falkenbergs vedrà il capocannoniere del torneo Elyounoussi provare a far continuare il proprio score realizzativo (5 reti nelle ultime 3 partite). Giusto per dovere d’informazione: se cercate un “1X” da inserire in schedina, provate con Norrkoping – Sundsvall, perché gli uni sono imbattuti in casa, mentre gli altri non hanno mai vinto in trasferta fino a questo momento.