Elite Serien Norvegia

Rieccoci qui

Dopo circa un mesetto di stop, ritorna il campionato norvegese. Prima di tutto vi segnaliamo che nella sezione delle schedine pronte troverete alcune tendenze e serie in corso davvero niente male di questo campionato. Ebbene si, perché la sezione Schedine Pronte è attiva anche d’estate: se non hai letto la linea editoriale dei prossimi mesi, clicca qui, tra cui anche la Copa America e l’Europeo Under 21!

Dicevamo del campionato norvegese

Sono 8 le gare che si disputeranno in questa 11ª giornata. Interessanti le sfide delle 18:00: Haugesund – Brann vede le due squadre in lotta per la rincorsa alle prime posizioni, ma i padroni di casa sono reduci da 3 “X2” consecutivi tra le mura amiche. Il Bodo Glimt contro lo Strömsgodset cercherà punti per non perdere terreno nei confronti delle prime 2 della classe. Statistiche agli antipodi invece per Lilleström – Viking, con i padroni di casa che potranno contare su Olsen, autore fino a questo momento di 6 centri.

Il Molde e l’Odd

Parliamo adesso delel prime due della classe. Molde e Odd hanno 22 punti, ma la squadra di Fagermo ha 2 gare da recuperare. Molde – Ranheim: la squadra di casa ha SEMPRE vinto tra le mura amiche, potendo contare sul capocannoniere del campionato Omoijuanfo, autore di 9 centri. In Sarpsborg 08 – Odd, ospiti favoriti contro una squadra che in casa ha offerto 4 X2 nelle 5 gare disputate

A chiudere la giornata

Domenica 16 alle ore 20:00 ci sarà Rosenborg – Vålerenga, con gli ospiti, quarti in classifica, che conosceranno i risultati delle altre squadre che li precedono. Lunedì invece spazio a Stabaek — Tromsø, match che vede un maxi ritardo della X nelle statistiche degli uni e degli altri: 7 “12” consecutivi per lo Stabaek, 6 “12” di fila per il Tromsø.